15:00 - 15:30

18 ottobre 2018

Incentive, eventi e costruzione dello “spirito aziendale”: l’orgoglio dell’identità

Che si tratti dell’evento di fine anno, di una riunione nazionale agenti, di un compleanno aziendale, di un evento clienti…L’evento di un’organizzazione d’impresa è l’occasione perfetta per far vivere ai partecipanti l’incontro profondo con i valori e il messaggio aziendale. Il confine è meno sottile di quanto si pensi: una serata al ristorante, un cabaret, uno spettacolo di magia…sono tutte esperienza che ogni individuo può vivere da solo, con parenti o amici; e per quanto divertente o coinvolgente, esso lascerà il segno “generalista” di una serata in compagnia…
Ogni evento aziendale invece deve essere qualcosa di più… il giusto mix di emozione, sensazionalizzazione, esperienza, unicità e memorabilità, si deve “costruire” intorno al “progetto azienda”, così da generare un legame indissolubile tra il ricordo emotivo dell’esperienza e il Brand che l’ha offerta, al fine di stimolare il senso di appartenenza e l’orgoglio dell’identità
Realizzare un evento significa quindi creare un progetto complesso dove nulla viene lasciato al caso e dove ogni piccolo istante, così come ogni minimo dettaglio dell’atmosfera, è studiato alla perfezione e reso esclusivo attraverso lo studio, l’elaborazione e la customizzazione di attività di crescita personale, formazione, intrattenimento, riflessione, senza precedenti…

Andrea Farina, Ceo e Amministratore Unico di Partner & Partners

Andrea Farina

Ceo e Amministratore Unico | Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa applicativi di realtà virtuale, aumentata e mista – combinata con le tecnologie più disparate di interazione uomo-macchina – dando vita a progetti sperimentali di nuova generazione ampliamente usabili (e usati) in ambito HR.

3° Global Summit Human Resources

16 e 17 ottobre 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi