14:30 - 15:00

17 ottobre 2018

Capire “a fondo” le persone: viaggio nel profondo dell’essere umano

Le persone – in azienda come nel privato – formulano visioni separate, paradossalmente, da una comprensione condivisa della realtà presente e da un senso di responsabilità altrettanto condivisa nei confronti di tale realtà. Quando, tuttavia, la continua esternazione dei problemi finisce per creare “visioni estrinseche”, generate per “attivare” strategie per risolvere problemi personali che non giudicano causati da loro, nascono i conflitti, nasce il “mugugno” aziendale, si abbassa il clima.. e si innesca il contagio del “malcontento”..
E’ solo quando iniziamo a vedere dal nostro interno le forze che plasmano la reatà e capiano il nostro ruolo in una possibile evoluzione delle cose, che la visione diventa potente e il “recupero” dell’individuo non resta una vana speranza..
Cosa e come può, un responsabile HR, intervenire in questo processo al fine di stimolare un percorso di consapevolezza profonda che diventi “patrimonio” dell’impresa e vero strumento di valorizzazione delle risorse in azienda?
“Quando le persone si “connettono” realmente tra loro, la realtà si fa più… grande” – sostiene Joseph Jaworski.
Dal libro “Presence: esplorare il cambiamento profondo nelle persone, nelle organizzazioni e nella società”, l’esperienza concreta di Bedream racconta come è possibile, in azienda, divenire esseri umani autentici e districarsi dai meandri della “frammentazione” per ottenere ambienti di lavoro e persone più entusiaste, positive e felici.

Elisa Catera, Chief Product Officer di Bedream

Elisa Catera

Chief Product Officer | Bedream

Chief Product Officer della Partner & Partners Holding Group, dei progetti di Consulenza “in-house” e Responsabile della Digital Trail, l’agenzia del Gruppo che offre servizi altamente innovativi alle HR. In meno di 10 anni ha sviluppato competenze trasversali e maturato una profonda conoscenza del “sistema impresa”, operando come Project Manager e Key Account Manager per PMI e GI in pressoché tutti i settori merceologici e nei più disparati canali distributivi. Da 4 anni ha abbracciato il mondo delle nuove tecnologie attraverso studi comparativi e applicazioni sperimentali in ambito formazione residenziale e a distanza.

3° Global Summit Human Resources

16 e 17 ottobre 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi