Fluente Languages è entusiasta di presentare l’innovativo programma:
“Striding towards the future in HR”.
In un’era in cui la gestione delle risorse umane richiede un’ampia prospettiva interculturale, padroneggiare l’inglese è diventato essenziale per i professionisti del settore, trasformandosi da semplice competenza a fondamentale leva strategica.
Il nostro programma intensivo in lingua inglese rivolto a figure HR è progettato per arricchire e migliorare le competenze linguistiche e la consapevolezza culturale, necessarie per gestire efficacemente la complessità delle dinamiche dei moderni ambienti di lavoro internazionali.
Obiettivi del programma:
Migliorare le competenze in lingua inglese dei professionisti HR per essere efficaci e precisi nella selezione del personale, nella valutazione dei candidati e nel dare la corretta attenzione alle variabili culturali. Gestione dei conflitti in lingua inglese.
- Fornire al personale HR gli strumenti linguistici adatti per potersi interfacciare con colleghi, candidati e stakeholders di diversi background linguistico-culturali
- Comprendere la complessità delle politiche HR, saperle diffondere e applicare nelle multinazionali dove la lingua inglese è la lingua veicolare
- Gestire l’attrazione di figure top talent, favorire la creazione di ambienti di lavoro inclusivi, contribuire allo sviluppo di organizzazioni di successo in un mondo sempre più interconnesso.
- Facilitare una comunicazione chiara ed empatica per dare supporto ai dipendenti, fornire feedback e superare i pregiudizi con sensibilità e comprensione
- Favorire una cultura di dialogo aperta e inclusiva superando le barriere linguistiche e incoraggiando la partecipazione attiva di tutti i componenti dei vari gruppi di lavoro.
Questi i principali temi che verranno trattati:
- Dressing up in your best Brand Identity – Enhancing Talent Acquisition
- No “one size fits all” when setting up a talent acquisition process
- Grab your buddy and get onboard – Recruiting and Onboarding
- Speaking a Global Language
- Moving up or Moving out – a Talent Imperative – Driving Engagement and Performance
- A Strategic Response to Changing Skill Demands – Career Pathing – Reskilling and Upskilling – Talent Mobility
- Bridging Generational Divides
- What’s going on with filling the Generation Gap?
- Fostering Growth – Bringing ‘the Human’ back into HR – strengthening relationships
- Championing open communication and addressing concerns
- Boosting Engagement, Well-Being
- Do Wellness initiatives really work?
- Leveraging GenAI in HR
- Getting employees on board with GenAI – Personalizing Employee Experiences
- Game changing uncomfortable conversations
- Shifting from the ‘negative’ to the ‘constructive’ – Mitigating bias in performance management
- Conventional UB Training can backfire
- Addressing biases – remodeling behavior – tracking progress
Affrontando temi come la negoziazione interculturale, la talent acquisition, e la leadership inclusiva, il programma offre abilità ai professionisti HR per sviluppare una comunicazione che ispira, motiva e connette.
Partecipa al nostro programma e diventa il pioniere del cambiamento nelle tue strategie di gestione delle risorse umane, preparandoti a guidare con fiducia in un mondo lavorativo sempre più connesso.