Comunicati

Sviluppo Manageriale: 10 strategie per il Web Marketing

Ottenere una buona web reputation rappresenta uno degli obiettivi principali di aziende ed attività commerciali.
Per Web Marketing si intende una serie di tecniche professionali che sfruttano i paradigmi del web per trasformare il lettore in cliente.
Un breve vademecum da cui attingere dieci strategie di web marketing.

1) Obiettivi chiari

Individuare con precisione gli obiettivi che si intende raggiungere.

2) Investimento

Comprendere a pieno che si tratta di un investimento.

3) Competenze

Devono essere coinvolti professionisti, marketer, con competenze specifiche all’interno del mercato web.

4) Un buon sito

Dotarsi di un buon sito è indubbiamente una delle conditio sine qua non per una rispettabile campagna di web marketing.

5) SEO

Le strategie SEO mirano a rendere il sito il più search-engine-friendly possibile.

6) Sito adatto ai devices

Poiché l’utilizzo dei dispositivi mobili per accedere ad internet ha subito un fortissimo incremento, fare un investimento per rendere il proprio sito responsive.

7) Autenticità

Oltre alla già citata importanza delle parole chiavi, essere autentici e far trapelare una certa attenzione all’aspetto umano risulta vincente.

8) Social Media

Non sottovalutabili sono i social media per cui un buon comportamento all’interno del mondo social garantisce risultati rilevanti.

9) Monitoraggio

Sostanziale è monitorare l’andamento della strategia di web marketing adoperata.

10) SEO Off-Site

Non bisogna trascurare il contatto umano, utilizzando i canali social a disposizione e organizzando degli eventi per rafforzare il rapporto face to face con il cliente.
Per approfondire i contenuti di questo articolo: SM01 – WEB MARKETING: INTRODUZIONE E PRINCIPI BASE

Web Marketing
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI