Buongiorno Dott.ssa Bonfiglio, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit18. Avete già preso parte all’edizione 2017?
No, per noi è la prima volta.
Cosa vi aspettate da questo evento?
Il nostro obiettivo è quello di diffondere il più possibile la cultura welfare all’interno delle aziende in un palco per noi nuovo e diverso dal solito.
Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Siamo molto contenti di partecipare a questa edizione e crediamo che gli appuntamenti dedicati al mondo delle risorse umane siano fondamentali per la gestione delle organizzazioni nel 2018.
Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit18 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Presenteremo l’andamento del mercato, i trend del settore e le statistiche del welfare aziendale, entrato rapidamente nelle aziende, in particolare nelle PMI e Big Corporate.
Il comparto HR sta assumendo un’importanza sempre più cruciale, in un mondo in cui le persone rappresentano sempre più il vero motore delle aziende, anziché dei numeri e dei cartellini da timbrare. Come state affrontando questa rivoluzione che mette al centro le persone e ne rende la selezione, la formazione, la valorizzazione e la responsabilizzazione così fondamentali?
Proponiamo alle aziende moltissime soluzioni e contiamo più di 11 mila partner sul territorio, Easy Welfare ha come obiettivo quello di sostenere e valorizzare la vita quotidiana di ogni singolo lavoratore, aumentando il benessere organizzativo aziendale e proponendo piani welfare caratterizzati da un’ampia gamma di servizi capaci di soddisfare ogni necessità e richiesta del cliente.
Si fa un gran parlare di Human Resources e di Industry 4.0, una sfida importante che ci sta riservando enormi opportunità e cambiamenti. Come state affrontando questa sfida e cosa consigliate ai vostri clienti, per fare un buon lavoro in questa direzione?
Crediamo che il passo fondamentale sia quello di conoscere, capire e avvicinarsi ai nuovi strumenti che il mercato propone. Il welfare è uno di questi ed è senza dubbio uno dei pilastri della gestione delle risorse umane.
Quali sono secondo voi i trend e le tematiche su cui si sta evolvendo il settore HR in questi ultimi anni e quelli che maggiormente influiranno sul prossimo futuro?
Sicuramente l’organizzazione e il benessere aziendale, fare in modo di mettere a proprio agio il dipendente, con benefits e soluzioni aziendali sia nelle grandi aziende che nelle PMI.
Perché un visitatore del #GHRSummit18 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?
Offriamo servizi di welfare aziendale, piani welfare e benefits.
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 17 e 18 ottobre a Pacengo di Lazise (VR).