Il momento della costruzione del budget per l’HR Management è sempre delicato e di difficile previsione. Molte sono le variabili che possono intervenire nel business: alcune prevedibili, altre impreviste.
Chi si trova nella delicata ma entusiasmante posizione di gestire le risorse umane in azienda, oltre a basarsi sulle proprie competenze, la propria esperienza e, perché no, il proprio istinto, ha la necessità di investire sulla fase di analisi della situazione As Is per progettare e pianificare le strategie di gestione e sviluppo con un forte focus sul business aziendale.
Nella nostra esperienza di consulenti, abbiamo visto e vissuto le difficoltà intrinseche in questa fase incerta dove la valutazione del rischio può fare la differenza.
Per aiutare la funzione HR a massimizzare l’efficacia della fase di analisi preliminare indispensabile per una costruzione ed utilizzo efficiente del budget, Epoché ha progettato SHIMMY, uno strumento di brainstorming studiato apposta per i processi HR aziendali: un set di carte che guida l’analisi fino al disegno della soluzione più opportuna attraverso una decisione basata su dati di fatto oggettivati.
Epoché presenta SHIMMY al Global Summit Human Resources, il 17 ottobre alle ore 15.30 presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, e omaggia tutte le aziende che verranno a incontrarci presso il nostro stand.