Interviste

Intervista a Nicolò De Faveri Tron, General Manager di Cezanne HR Italia

Buongiorno Nicolò, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit19. Ci sono delle novità che presenterete o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Il mondo delle risorse umane cambia velocemente e le tecnologie devono stare al passo, per questo la suite Cezanne HR per la gestione del personale evolve costantemente. Al GHR Summit presenteremo un prodotto in grado di soddisfare tutte le esigenze di un ufficio risorse umane aziendale, dalla gestione amministrativa all’aspetto sempre più centrale di sviluppo del personale. Il software Cezanne HR è cresciuto moltissimo negli ultimi anni con funzionalità e moduli nuovi: career e succession planning, onboarding e gestione processi, gestione documentale… L’evento in particolare sarà l’occasione per lanciare le importanti novità del nostro modulo legato alla gestione nota spese: abbiamo introdotto la registrazione della spesa effettuata tramite comando vocale, un vantaggio incredibile in termini di tempo risparmiato per chi ha personale che viaggia spesso.

Siamo nel pieno di quelle che vengono definite Human Resources 4.0, una sfida umana e tecnologica che sta riservando enormi opportunità e grandi cambiamenti. Come state affrontando questa sfida e cosa consigliate ai vostri clienti, per fare un buon lavoro in questa direzione?
Per un’azienda come la nostra, che pone al centro della sua missione la tecnologia al servizio delle persone, oggi più che mai è importante essere pronti a cogliere quegli aspetti dell’innovazione tecnologica che possano essere utilizzati dalle funzioni HR come strumenti, fattori abilitanti per un miglioramento costante delle relazioni tra esseri umani. Nessuno vive in funzione del proprio smartphone, ma nessuno può farne a meno, perché è uno strumento che ha semplificato le nostre giornate e velocizzato un gran numero di processi. Lo stesso vale per i clienti che utilizzano il nostro software: accessorio indispensabile da cui partire per avere a disposizione dati e processi ottimizzati che permettano alle HR in azienda di lavorare in modo efficace. Questo consigliamo ai nostri clienti: dotatevi di una tecnologia che non vi faccia perdere tempo, che sia sicura, aggiornata e smart, che possiate utilizzare facilmente nel quotidiano per assistervi nella gestione del fattore più importante, le persone.

Perché un visitatore del #GHRSummit19 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?
Credo che per un visitatore possa essere particolarmente interessante vedere in pratica come sia possibile lavorare in un modo più efficiente, efficace e sicuro tramite strumenti che semplifichino i compiti quotidiani, liberando tempo per le attività a più alto contenuto umano e creativo, ma al tempo stesso rendano più sicura ed affidabile la gestione delle informazioni.
Il software Cezanne HR è un sistema completo all’interno del quale ogni organizzazione può dotarsi solo delle funzionalità che ritiene utili per rispondere ad un bisogno puntuale. Vi aspettiamo per raccontarvelo!

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 16 e 17 ottobre a Pacengo di Lazise (VR).

Nicolò De Faveri di Cezanne HR
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI