Comunicati

Personio raccoglie nuovi finanziamenti raggiungendo una valutazione di $ 6,3 miliardi

Nuovi investitori – Greenoaks, Altimeter e Alkeon – si uniscono agli investitori esistenti nel round di finanziamento di serie E da 270 milioni di dollari.

Personio, la principale società europea di software HR per le piccole e medie imprese, ha annunciato oggi di aver raccolto pre-emptive funding di Serie E pari a 270 milioni di dollari, che portano il valore della società a 6,3 miliardi di dollari.

Contestualmente ha anche introdotto People Workflow Automation, una nuova categoria di software grazie alla quale le PMI saranno in grado di trasformare i processi manuali e frammentati delle risorse umane in flussi di lavoro automatizzati.

Il finanziamento di serie E si aggiunge alle riserve significative generate dall’ultimo round di finanziamento ottenuto da Personio nel gennaio 2021 e porta la raccolta complessiva a oltre 500 milioni di dollari. L’investimento consente a Personio di sviluppare i propri prodotti, dando vita alla categoria People Workflow Automation e di continuare ad attuare la propria strategia orientata al lungo termine, focalizzata sulle esigenze dei suoi clienti.

L’ultimo round di finanziamento è stato guidato da Greenoaks Capital Partners, con la partecipazione di Altimeter e Alkeon Capital. Questi tre fondi sono uniti dalla loro strategia che prevede l’investimento in aziende leader di categoria attraverso il loro percorso sia pubblico che privato nel lungo termine. Il loro portfolio includone molte importanti società di software come UiPath, Hubspot, Stripe e Snowflake. Anche gli attuali investitori di Personio – Index Ventures, Accel, Meritech, Lightspeed, Northzone e Global Founders Capital – hanno rinnovato il supporto all’azienda, sottolineando la forza della visione di Personio e il suo eccezionale percorso di crescita.

Hanno Renner, co-fondatore e CEO Personio, ha dichiarato: “Questo investimento evidenzia la continua e rapida crescita del business e l’immenso potenziale di mercato, ma anche la fiducia nella nostra visione HR-Tech per il futuro. Anche se considero questo finanziamento una pietra miliare importante, siamo ancora all’inizio del nostro viaggio. Ora vogliamo aiutare i team delle risorse umane ad andare oltre le risorse umane. Il lancio della categoria di software People Workflow Automation è un grande passo avanti lungo questo percorso, al servizio della risorsa più importante di qualsiasi azienda: le sue persone. Siamo entusiasti di vedere le PMI europee crescere anche grazie all’utilizzo di queste tecnologie”.

Neil Mehta, fondatore e socio amministratore di Greenoaks, ha dichiarato: “Sebbene le piccole imprese siano la spina dorsale dell’economia europea, per troppo tempo non hanno avuto un adeguato livello di servizio e sono state trascurate dalle organizzazioni precedenti. Personio democratizza le capacità aziendali e offre un cambiamento radicale nella produttività, semplificando i flussi di lavoro delle risorse umane durante l’intero ciclo di vita aziendale dei dipendenti.

“Siamo fortunati ad essere partner di molte delle principali aziende tecnologiche private nel mondo e sono fiducioso che il team di Personio abbia appena iniziato la sua missione. Il lancio della categoria di software People Workflow Automation offrirà ancora più valore alle aziende di tutta Europa. Siamo orgogliosi di unirci a Personio in questa emozionante fase del loro viaggio e ci auguriamo di essere loro partner per molti anni a venire”.

9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI