Buongiorno Alberto Piglia Head of e-Health di Enel X, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit22. Avete già preso parte a una o più delle precedenti edizioni?
Buongiorno, questa è la prima volta che partecipo al GHRSummit e sono molto contento di farlo in questo momento di grande cambiamento.
Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Per me è un’importante occasione di ascolto delle problematiche attuali delle persone che lavorano in HR e un modo per confrontarsi sul tema del Well-Being aziendale.
Quali sono secondo voi i trend e le tematiche su cui si evolverà il settore HR nei prossimi 5 anni? Quanto influirà l’esperienza pandemica sull’agenda che il vostro mercato stava portando avanti prima dell’avvento della Pandemia e delle restrizioni che ne sono scaturite?
Attirare e trattenere talenti, permettere un continuo aggiornamento delle competenze della propria forza lavoro, avere strutture che si adattano ai cambiamenti del mercato, bilanciare tecnologia e fattore umano ed infine prendersi cura del benessere e della motivazione delle proprie persone sono tematiche che occuperanno l’HR nei prossimi anni e che richiedono approcci innovativi rispetto a quanto è stato fatto fino ad ora.
Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit22 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Si presenteremo Smart Axistance e-well il programma innovativo di well-being che unisce tecnologia e governance scientifica del Policlinico Gemelli e che è costruito per i dipendenti delle aziende.
Perché un visitatore del #GHRSummit22 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?
Chiunque sia interessato al benessere dei propri dipendenti e creda che prendersi cura delle proprie persone, migliorarne il benessere, aiuti ad avere persone che lavorano meglio è utile che venga a trovarci per confrontarsi sul nostro programma innovativo Smart Axistance e-Well.