Umanizzare i luoghi di lavoro è possibile? Quando la vita entra in azienda: come creare una cultura del caring per migliorare top e bottom line.
di Anna Benini, CEO di LianeCare
Uno dei pochi vantaggi della pandemia di COVID-19 è che ha messo in luce le sfide e la vulnerabilità che i lavoratori hanno sempre affrontato. Ma ora, superata la fase pandemica, è possibile per le aziende tornare alle vecchie routine?
Il passaggio a una forza lavoro più distribuita, la consapevolezza per i lavoratori che il lavoro debba inserirsi meglio nella vita di tutti i giorni (piuttosto che viceversa) e, per la prima volta, la presenza di quattro generazioni sui luoghi di lavoro contemporaneamente, stanno costringendo i leader delle risorse umane a riesaminare le loro politiche HR e i benefit da offrire ai dipendenti. L’obiettivo non è non solo quello di aiutarli a migliorare la capacità di prendersi cura degli altri, ma anche di prendersi cura di sé stessi, traendo vantaggi in termini di una forza lavoro più motivata e produttiva.
Fornire ai dipendenti il supporto e la flessibilità di cui hanno bisogno, per svolgere il loro ruolo di caregiver, è fondamentale per migliorare la loro salute mentale in termini di concentrazione e produttività.
In questo evento cercheremo di fare un excursus su quali sono i flexible benefit maggiormente rilevanti per i dipendenti caregiver e di spiegare come sia possibile creare una cultura del caring in un’azienda che non li penalizzi.
Su LIANECARE – La Piattaforma all in one di integrazione vita-lavoro
Siamo la prima piattaforma di welfare dedicata solo al people caring.
Aiutiamo le aziende a creare ambienti di lavoro positivi e inclusivi per renderli Best Employer; ad avere collaboratori più motivati e produttivi migliorandone il benessere; a ridurre il gender Gap e a facilitare la certificazione di genere; a trattenere risorse qualificate e ad azzerare il quite quitting; ad avere un unico fornitore per tutte le esigenze di caring dei dipendenti, senza frammentazione di servizi e ad attivare servizi totalmente non imponibili per il dipendente e totalmente deducibili per l’azienda.
Con la nostra piattaforma in abbonamento, creata da esperti in ambito HR, le aziende hanno a disposizione un ecosistema di servizi di caring aziendale per supportare l’integrazione tra vita personale e professionale dei dipendenti in momenti specifici della loro vita, favorendo maggiore engagement e creando un’esperienza lavorativa più gratificante.
Offriamo piani strutturati, modulari e customizzabili di assistenza disponibili in una sola piattaforma: audit care, portale di caring, comunicazione, assistenza, cruscotto HR.
Scopri di più su LIANECARE allo stand presente al Global Summit Human Resources di Lazise il 24 e 25 maggio e visita il sito https://www.lianecare.com