Interviste

Intervista a Francesca Granieri, Sales and Marketing Manager di Fluente Languages

Grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?

Siamo felici di poter partecipare per venire in contatto con nuove realtà aziendali che ancora non ci conoscono e instaurare rapporti di collaborazione proficua proponendo delle soluzioni formative e metodologiche innovative, adatte alle loro esigenze.

L’Impatto Sociale è sempre più centrale nelle HR, ma parole come inclusione, sostenibilità, diversità indicano percorsi molto più complessi di qualsiasi slogan o promessa. Cosa consigliate alle aziende che vogliono seriamente affrontare questi temi?

Come Fluente Languages ci distinguiamo nel settore della formazione linguistica per aver elaborato corsi di formazione manageriale erogati direttamente in lingua inglese tra cui dei programmi specifici per HR Managers e Top Executives. Inclusione, sostenibilità e diversità sono temi che vengono affrontati da più prospettive nei nostri percorsi formativi. Alle aziende consigliamo di formare i propri referenti e top managers per affrontare al meglio queste sfide che ormai sono globali e su scenari internazionali necessitano anche degli strumenti linguistici adeguati per essere gestite.

Leadership gentile, leadership positiva, leadership partecipativa, democratica, aperta… tante definizioni per un unico obiettivo: ridefinire il concetto di leadership e far emergere nuove figure di leader. Quali sono le vostre ricette?

Fluente Languages propone dei percorsi specifici per la formazione dei top executives denominati “Elevating Leadership Through Executive English Training”, erogati direttamente in lingua inglese per dotare i leader di tutte le abilità linguistiche e comunicative necessarie per prosperare sui moderni scenari globali di Business.
Partecipare ad un programma di training per Executive in inglese, come leader della propria organizzazione, significa puntare sull’arma più importante che gli executives hanno a disposizione: l’abilità di comunicare efficacemente. Muoversi nei labirintici scenari dei mercati mondiali, dove ogni parola ha un peso e ogni interazione genera risultati, padroneggiare la lingua inglese apre le porte a impensate possibilità. Sarà per loro possibile fissare il tono dell’intera organizzazione, favorendo una cultura di apertura comunicativa e di collaborazione alla crescita sia individuale che del gruppo di lavoro. Le parole, utilizzate al meglio, potranno influenzare decisioni, ispirare all’azione e coltivare una cultura di eccellenza.
Saremo felici di illustrare i contenuti di questi percorsi a chi vorrà passare a salutarci.

Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit24 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Oltre ai percorsi di formazione manageriale in lingua inglese, vorremmo presentare i nostri corsi immersivi con alloggio presso country house, dimore d’epoca e agriturismi a 4 stelle in Umbria, in uno scenario diverso, stress free con percorsi individuali tagliati su misura.
Un’esperienza di apprendimento senza eguali, unendo l’arte di imparare una lingua alla bellezza e all’ispirazione offerta dalle nostre splendide location.

Perché un visitatore del #GHRSummit24 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?

Perché la formazione linguistico-manageriale resta un elemento imprescindibile per ogni azienda che pensi di competere sui mercati internazionali. Noi lo facciamo in modo innovativo basando il nostro metodo su quattro pilastri fondamentali che sono il contesto stress free, la personalizzazione massima dei contenuti tailor made, l’affective learning e il learning to learn, tutti elementi che avremo piacere di illustrare a chi si siederà al nostro tavolo.

Francesca Granieri di Fluente Languages
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI