Il 2023 è stato l’anno in cui Libemax Rilevazione Presenze ha apportato il maggior numero di implementazioni sulla sua soluzione, sia lato app che lato web
Innovare è uno dei valori fondamentali che ha guidato Libemax in questi 10 anni di vita. La società bergamasca, prima in Italia ad aver creato una app per la rilevazione delle presenze del personale, ha continuato ad aggiornare la sua soluzione: “Abbiamo cominciato con la rilevazione delle presenze – dice Daniel Maida, ceo di Libemax – presto ci siamo accorti che le esigenze dei nostri clienti andavano anche oltre”.
Accanto alla rilevazione delle presenze c’è la gestione di ferie e permessi, i rimborsi e note spesa, i rapportini di lavoro, la gestione della programmazione lavoro.
“Nel 2023 il nostro team di sviluppo ha fatto un lavoro mostruoso, rinnovando il pannello web e la app sia nella parte grafica, frutto anche del rebranding di quest’anno, sia in alcune funzionalità”
Libemax sipresenta ai nastri di partenza di questo 2024 con un nuovo look: “Il nostro logo richiama una mano che clicca su una app, per sottolineare la facilità di utilizzo, mentre il logo di Libemax Rilevazione Presenze racchiude il tempo, con richiami ad un orologio, il GPS con la freccia, ma soprattutto la persona. Perché le nostre app sono fatte per semplificare il lavoro delle persone”.
Tante sono anche le nuove funzionalità per la app più scaricata nella categoria della rilevazione presenze.
Tra tutte Audit/Checklist.
Due funzioni racchiuse in un unico menù che permettono alle aziende con molti trasfertisti di avere uno strumento di aiuto e di controllo di gestione da dare ai propri dipendenti.
Con Audit è possibile inserire in entrata o in uscita dei questionari che permettono al lavoratore e al datore di lavoro di tenere monitorati tutti gli aspetti riguardanti l’intervento.
Dalle procedure per la gestione della sicurezza ad un questionario di Customer Satisfaction.
Grazie a questa nuova funzionalità i clienti di Libemax avranno una soluzione All-in-one per la gestione degli interventi di lavoro.
In aggiunta alla possibilità di inserimento delle attività, produttività e risorse, fotografie e firma del cliente, ora è possibile anche inserire le checklist per mostrare al cliente e al dipendente che il lavoro è stato svolto a regola d’arte.
Con un solo click si può inviare il rapporto al direttamente alla mail del cliente.
Un’altra novità importante di Libemax Rilevazione Presenze sono i sondaggi e Whistleblowing. Una piattaforma utilissima per chi si occupa della gestione delle risorse umane.
I dipendenti potranno ricevere direttamente su app sondaggi a cui rispondere che possono essere a risposta chiusa, multipla o aperta.
Con la possibilità di mantenere l’anonimato più completo in questi messaggi garantirà la possibilità di utilizzare questa suite del programma per il Whistleblowing, una tematica molto di attualità. Queste sono le ultime due novità di casa Libemax. “Innovare per noi è sinonimo di lavorare. Il nostro lavoro si fonda sull’innovazione. Ascoltiamo i clienti e cerchiami soluzioni che siano facili da utilizzare e utili per la quotidianità in azienda. Grazie alla nostra assistenza siamo in grado di ascoltare i nostri clienti e fornire loro le migliori soluzioni – per questo la nostra app è stata scaricata già più di 200.000 volte”.