Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GHRSummit25. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Torniamo al Global Summit Human Resources per la seconda volta, con entusiasmo! Ci piace l’approccio concreto dell’evento: incontri mirati, networking autentico e condivisione di idee. Ci aspettiamo conversazioni ad alto impatto e nuove connessioni.
Soprattutto, vogliamo far toccare con mano il nostro metodo: formazione esperienziale, percorsi su misura e gamificazione. Perché chi si diverte, impara meglio! Il futuro dell’HR sta nella personalizzazione dell’apprendimento.
Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire a un’azienda che si rivolga a voi al #GHRSummit25 per migliorare la propria gestione HR?
Tre leve fondamentali:
- Cultura aziendale– Analizziamo clima e dinamiche interne per creare un ambiente in cui le persone vogliono lavorare.
- Sviluppo manageriale – Formiamo leader consapevoli e ispiratori, lavorando su intelligenza emotiva e self-awareness.
- Benessere organizzativo– Un team che sta bene genera più valore.
Come lo facciamo:
- Assessment, Survey di clima e strumenti di self-awareness (Insights Discovery, SEI Emotional Intelligence).
- Coaching & Gamification, Metodi esperienziali come The Coaching Game, LEGO® SERIOUS PLAY® e il nostro format “Da Me a Noi”.
- Percorsi su misura, Niente corsi standardizzati, ma interventi personalizzati e misurabili.
Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit25 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Da Me a Noi Un metodo per trasformare gruppi in squadre vere.
Happy Change Un lab per approcciare al cambiamento in modo felice
Perché un visitatore del #GHRSummit25 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa rende la vostra azienda e la vostra proposta diversa dalle altre?
Perché ne uscirà con:
- Un’idea concreta per risolvere un problema HR.
- Un percorso formativo co-creato su misura.
- Un nuovo approccio alla cultura aziendale e al talento.
Il nostro metodo è pratico e trasformativo: portiamo le aziende dall’idea all’azione, creando soluzioni HR innovative. Se vuoi parlare di formazione esperienziale, crescita e nuovi modelli organizzativi, passa a trovarci!