09:00 - 09:30

16 Ottobre 2019

Employee Experience Transformation: dall’impegno dei dipendenti all’’esperienza’ dei dipendenti

Grandi fenomeni socio-culturali in atto, tutela legislativa e retributiva, welfare, NASPI, reddito di cittadinanza, digitalizzazione dei processi, intelligenza Artificiale e Gig Economy si uniscono oggi ad una diversa coscienza del ruolo del lavoro nella vita delle persone e delle aspettative che Millenials e nuove generazioni hanno e stanno maturando in relazione al proprio impiego.
La risultante di questo mix ci porta oggi a dover effettuare un cambio di prospettiva radicale, in cui tutti i paradigmi su cui si fondava la relazione Azienda-Dipendente cadono per lasciare spazio ad un concetto nuovo: l’ “Esperienza” dei dipendenti.
Esattamente come nel mondo del marketing si parla da anni di “User Experience” o di “shopping Experience”, la “Employee Experience” si fa termine “concentrato” di elementi diversi capaci di fondere in un unico ecosistema quegli elementi capaci di generare un maggior coinvolgimento all’interno dei valori dell’impresa, dell’organizzazione ma anche, in extremis, di partecipazione dei risultati raggiunti.
Una prospettiva affascinante, non ricca di contraddizioni, la cui espressione è visibile già oggi in modo spesso prorompente.

Elisa Catera di Bedream

Elisa Catera

CPO - Partner & Partners

Chief Product Officer della Partner & Partners Holding Group, dei progetti di Consulenza “in-house” e Responsabile di Digital Trail, l’agenzia del Gruppo che offre servizi altamente innovativi alle HR. In meno di 10 anni ha sviluppato competenze trasversali e maturato una profonda conoscenza del “sistema impresa”, operando come Project Manager e Key Account Manager per PMI e GI in pressoché tutti i settori merceologici e nei più disparati canali distributivi. Da 4 anni ha abbracciato il mondo delle nuove tecnologie attraverso studi comparativi e applicazioni sperimentali in ambito formazione residenziale e a distanza.

Andrea Farina di Partner & Partners

Andrea Farina

CEO - Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa applicativi di realtà virtuale, aumentata e mista – combinata con le tecnologie più disparate di interazione uomo-macchina – dando vita a progetti sperimentali di nuova generazione ampliamente usabili (e usati) in ambito HR.

6° Global Summit Human Resources
19 | 20 OTTOBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI