09:00 - 09:30

16 Ottobre 2019

Employee Experience Transformation: dall’impegno dei dipendenti all’’esperienza’ dei dipendenti

Grandi fenomeni socio-culturali in atto, tutela legislativa e retributiva, welfare, NASPI, reddito di cittadinanza, digitalizzazione dei processi, intelligenza Artificiale e Gig Economy si uniscono oggi ad una diversa coscienza del ruolo del lavoro nella vita delle persone e delle aspettative che Millenials e nuove generazioni hanno e stanno maturando in relazione al proprio impiego.
La risultante di questo mix ci porta oggi a dover effettuare un cambio di prospettiva radicale, in cui tutti i paradigmi su cui si fondava la relazione Azienda-Dipendente cadono per lasciare spazio ad un concetto nuovo: l’ “Esperienza” dei dipendenti.
Esattamente come nel mondo del marketing si parla da anni di “User Experience” o di “shopping Experience”, la “Employee Experience” si fa termine “concentrato” di elementi diversi capaci di fondere in un unico ecosistema quegli elementi capaci di generare un maggior coinvolgimento all’interno dei valori dell’impresa, dell’organizzazione ma anche, in extremis, di partecipazione dei risultati raggiunti.
Una prospettiva affascinante, non ricca di contraddizioni, la cui espressione è visibile già oggi in modo spesso prorompente.

Andrea Farina

Ceo e Amministratore Unico | Partner & Partners

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con 25 anni di esperienza attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale di alto profilo e nel Human Resource Management, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società.
E’ docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani, Ipno-Mental Coach, Life Coach e Trainer nel campo della formazione e dello sviluppo risorse in azienda: realizza e cura, con il suo staff, progetti formativi rivolti al raggiungimento di obiettivi specifici, al miglioramento delle performance e allo sviluppo del potenziale umano e professionale di individui e organizzazioni.
L’esperienza maturata in società clienti e in business school di riconosciuto livello, la presenza continuativa come relatore e opinionista in business events, convention e incentive, la conoscenza della complessità del “sistema-impresa” e l’opportunità di operare sia in azienda che in ambito accademico, gli hanno consentito di maturare competenze trasversali e multi-specializzazioni necessarie a gestire e guidare lo sviluppo di impresa anche in contesti complessi.

Elisa Catera, Chief Product Officer di Bedream

Elisa Catera

Chief Product Officer | Bedream

Chief Product Officer della Partner & Partners Holding Group, dei progetti di Consulenza “HR” e Responsabile dei servizi di Formazione e Sviluppo Organizzativo in capo alla Bedream – la realtà del Gruppo dedicata ai servizi alle HR – ha sviluppato competenze trasversali e maturato una profonda conoscenza dei modelli comportamentali in azienda, operando come Project Manager e Key Account Manager per PMI e GI in pressoché tutti i settori merceologici. Da 10 anni sviluppa e coordina, per conto della società, progetti d’avanguardia nel mondo delle Risorse Umane, offrendo spunti e approccio altamente specializzati nei processi di selezione, di analisi di clima, di formazione e di crescita organizzativa legati al potenziamento degli individui e dei team di lavoro.

4° Global Summit Human Resources

14 e 15 ottobre 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi