18:00 - 18:30

14 Ottobre 2020

Tavola rotonda | COVID-19: 11 settembre dell’HR o fattore accelerante?

Poco meno di 20 anni dopo il fatidico 11 settembre del 2001, un’altro 11 (stavolta del mese 3 anziché del 9, data in cui l’OMS ha dichiarato la Pandemia) ha sconvolto il Mondo e cambiato le sue regole, imponendo cautele, restrizioni e procedure cui mai avremmo sognato di doverci sottoporre. Il virus ha letteralmente fermato il Pianeta, riscrivendo la sua storia e catapultando persone e aziende verso un futuro che era già presente da qualche anno, ma che pochi avevano ancora seriamente considerato.

Per decenni abbiamo rimarcato quanto la stretta di mano fosse ancora fondamentale, al di là della comodità degli strumenti digitali e della loro diffusione, per poi vederci proibire questo antico gesto. Eventi, trasferte, incontri, corsi, riunioni sono improvvisamente cambiati e, in pochi giorni, l’umanità ha scoperto strumenti e piattaforme digitali fino ad allora usate poco, male o con scarsa convinzione. Ovviamente c’è molto di più. C’è la differenza che passa tra il remote e lo smart working e tra il lavoro delimitato da orari e sedi a quello organizzato per obiettivi e traguardi.

Cosa cambia davvero l’emergenza Coronavirus (non solo quella SARS-CoV-2, ma tutte quelle passate e future) nel mondo HR e nell’universo del lavoro? Passata questa tempesta torneremo ai vecchi standard o saremo finalmente sbarcati nel futuro? Ne parliamo con…

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

4° Global Summit Human Resources

14 e 15 ottobre 2020

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi