18:00 - 18:30

14 Ottobre 2020

Tavola rotonda | COVID-19: 11 settembre dell’HR o fattore accelerante?

Poco meno di 20 anni dopo il fatidico 11 settembre del 2001, un’altro 11 (stavolta del mese 3 anziché del 9, data in cui l’OMS ha dichiarato la Pandemia) ha sconvolto il Mondo e cambiato le sue regole, imponendo cautele, restrizioni e procedure cui mai avremmo sognato di doverci sottoporre. Il virus ha letteralmente fermato il Pianeta, riscrivendo la sua storia e catapultando persone e aziende verso un futuro che era già presente da qualche anno, ma che pochi avevano ancora seriamente considerato.

Per decenni abbiamo rimarcato quanto la stretta di mano fosse ancora fondamentale, al di là della comodità degli strumenti digitali e della loro diffusione, per poi vederci proibire questo antico gesto. Eventi, trasferte, incontri, corsi, riunioni sono improvvisamente cambiati e, in pochi giorni, l’umanità ha scoperto strumenti e piattaforme digitali fino ad allora usate poco, male o con scarsa convinzione. Ovviamente c’è molto di più. C’è la differenza che passa tra il remote e lo smart working e tra il lavoro delimitato da orari e sedi a quello organizzato per obiettivi e traguardi.

Cosa cambia davvero l’emergenza Coronavirus (non solo quella SARS-CoV-2, ma tutte quelle passate e future) nel mondo HR e nell’universo del lavoro? Passata questa tempesta torneremo ai vecchi standard o saremo finalmente sbarcati nel futuro? Ne parliamo con…

Marco Crasnich di Emathe

Marco Crasnich

Founder | Emathe

Founder di Emathe, start up per soluzioni di e-learning personalizzate destinate al settore B2B.
Esperto di logistica, con esperienze manageriali in importanti aziende multinazionali, si è negli anni appassionato ed applicato nelle tematiche formative aziendali e nell’applicazione innovativa dell’apprendimento digitale.
Inoltre, Socio e amministratore di Overlog, società che sviluppa e realizza sistemi software avanzati di gestione ed ottimizzazione logistica di produzione e magazzino. Azienda nella quale sono stati testati ed implementati i sistemi di formazione digitale in ambito logistico.

John Martelli di Altamira

John Martelli

Amministratore Delegato | Altamira

Nato a Londra e cresciuto a Milano, John ha frequentato la Sir James Henderson School of Milan per poi laurearsi in Matematica ed Economia presso la London School of Economics. Dopo alcuni anni di lavoro come consulente e una fortunata esperienza imprenditoriale, nel 1999 ha co-fondato Altamira con Marco Crespi.

Oggi è Amministratore Delegato dell’azienda, diventata un player riconosciuto a livello internazionale nel settore della tecnologia per le Risorse Umane. Ha oltre vent’anni di esperienza nell’accompagnamento di piccole, medie e grandi imprese nel loro percorso di HR Digital Transformation.

Domenico Murgida di Fluentify

Domenico Murgida

Area Account Manager | Fluentify

32 anni, laurea Magistrale in Trade Marketing conseguita presso l’Università di Parma, da un anno Area Account Manager di Fluentify.
Da 4 anni lavora nel campo della formazione linguistica, con esperienze sia nel campo B2B che B2C.

Alessandro Raguseo di R-everse

Alessandro Raguseo

CEO | R-Everse

Dopo diversi anni in un’importante Agenzia per il Lavoro ricoprendo vari ruoli dirigenziali tra i quali Head of Organization, nel 2017 ha fondato, insieme a Daniele Bacchi, R-Everse, inventando il recruiting collaborativo. Oggi la società conta 60 dipendenti distribuiti tra Italia e Germania. E’ appassionato di filosofia agile e convinto che l’innovazione nasca dalla sofferenza.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

5° Global Summit Human Resources

9 e 10 giugno 2021

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi