17:00 - 17:30

25 Maggio 2023

Tavola rotonda | Verso HR più flessibili e fluide

Flessibilità, fluidità e inclusività delle risorse umane sono tra i trend portanti di questi anni per il mondo HR.

All’interno delle aziende i compartimenti stagni stanno lasciando sempre più spazio a nuove idee di “open space”, in cui la ricerca della sinergia e della collaborazione tra talenti con diverse attitudini, capacità e competenze si fonde con l’affinamento di soft skills e di competenze trasversali.
È in questa complessa alchimia, in cui la trasformazione digitale sta offrendo nuove tecnologie e potentissimi strumenti (intelligenza artificiale, machine learning, robotica, IoT…), che si generano team equilibrati, eclettici e dinamici. In questa flessibilità e fluidità emergono nuovi modelli di leadership e nuove opportunità per le aziende e per i loro collaboratori, sempre meno attratti dalla rigidità e dalla staticità dei vecchi modelli.
Ne parliamo al Global Summit Human Resources 2023 con…

Alessandro Alberti di Zucchetti HR

Alessandro Alberti

Product Management Zucchetti HR - Double You

Inizia a lavorare in Zucchetti nel 1998 nel team dedicato ai servizi post vendita per le soluzioni software di amministrazione del personale. Le sue capacità di ascolto delle esigenze dei clienti e le sue attitudini commerciali convincono l’azienda ad affidargli diversi ruoli dedicati alla promozione sul mercato delle soluzioni e dei servizi Zucchetti nell’area della gestione del personale. In particolare Alberti si specializza nel coordinamento e nel supporto dei business partner, collaborando con la direzione commerciale per definire le migliori strategie atte a raggiungere gli obiettivi di business e per aumentare le iniziative di cross selling. Dal 2009 ricopre il ruolo di Product Management Zucchetti HR.
Anna Benini di LianeCare

Anna Benini

CEO e Founder - LIANE

Anna Benini è una psicologa organizzativa, specializzata in Risorse Umane Strategiche presso l’Ecornell University e in gestione del cambiamento al MIT di Boston. Ha conseguito un Global Executive MBA in SDA Bocconi. Ha un’esperienza ventennale in ambito HR, M&A, Turnaround, Talent Management, Recruitment, L&OD e allineamento della strategia di business alle risorse umane. Nel 2017 fonda Lianecare, una piattaforma di Welfare e flexible benetif focalizzata a umanizzare i luoghi di lavoro. Dal 2019 opera come Fractional Executive HR per fondi di investimento e aziende. Per 4 anni è stata Presidente di PWN Rome, un’organizzazione globale senza scopo di lucro che mira a ridurre il gender gap in ambito lavorativo e sociale. È tutt’ora coinvolta attivamente nella promozione di una cultura dell'inclusione di genere.
Fabrizio Bruscella di G-P

Fabrizio Bruscella

Sales Executive - Globalization Partners International

Sales Executive Italia presso G-P, azienda americana leader del settore Employer of Record (EOR). Grazie alla sua esperienza e conoscenza del mondo lavorativo italiano, Fabrizio lavora a stretto contatto con il team di G-P per identificare le esigenze degli HR e sviluppare soluzioni personalizzate per la gestione del personale all’estero.
Luciano Grassi di Adp Employer Services Italia

Luciano Grassi

Sales Representative Enterprise - ADP

Ing. Gestionale ad indirizzo Sistemi Produttivi al Politecnico di Milano.15 anni di esperienza nella gestione del canale indiretto per il settore IT/ERP in contesti Multinazionali e Nazionali. Nel 2012 entra in ADP per coordinare il nuovo canale indiretto, poi 7 anni nelle vendite (Mid Market ed Enterprise) con focus sulle realtà Multinazionali.
Palma Scarano di Mindwork

Palma Scarano

Well-being & Operations Specialist - Mindwork

Dottoressa in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione e Well-being & Operations Specialist di Mindwork.
Si occupa di formazione e comunicazione per la promozione e sensibilizzazione del benessere psicologico in azienda. Come formatrice, ha esperienza in aziende multinazionali su temi quali: diversity&inclusion, salute psicologica, soft skills e benessere organizzativo.
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI