Comunicati

App Rilevazione Presenze: la soluzione innovativa per le risorse umane

Timbrature dimenticate? Perdita di tempo e incomprensioni in azienda? Grazie alla app ideata da Libemax tutto questo sarà un lontano ricordo! Basta un click!

“Non sappiamo come gestire le timbrature dei nostri dipendenti, molti di loro dimenticano di registrare l’inizio o il termine del lavoro, per non parlare delle problematiche connesse alla richiesta di ferie e permessi: sono solo alcune delle criticità – afferma Daniel Maida, alla guida di Libemax – che sono emerse dal continuo dialogo con le aziende con cui ci confrontiamo da oltre otto anni. È proprio per rispondere a queste necessità reali e quotidiane di chi si occupa del personale che abbiamo ideato delle soluzioni semplici e allo stesso innovative per poter far risparmiare tempo e risorse alle imprese, oltre che a migliorare significativamente l’organizzazione e la comunicazione interna”.
Si chiama App Rilevazione Presenze il sistema appositamente creato nel 2014 dalla software house bergamasca e che oggi è utilizzato in Italia da più di 5mila aziende e da oltre 100mila dipendenti ogni giorno per timbrare da smartphone e non solo: “Sono orgoglioso – prosegue l’amministratore delegato – di poter dire che Libemax è stata la prima a ideare una app specifica che permettesse di snellire e rendere intuitivi e veloci gli aspetti più complessi e burocratici legati alle timbrature, compiendo una rivoluzione digitale con la sostituzione del badge con un click sullo smartphone”.
È infatti tramite una comoda interfaccia sul proprio mobile che il dipendente (in ufficio, fuori sede, da casa o nelle diverse filiali) può effettuare lo start e lo stop dell’attività, con GPS, QR code o da web. Tutti i dati vengono convogliati in un unico pannello che ne consente la visualizzazione, il controllo e l’esportazione. Sempre utilizzando il telefono, poi, sono gestiti altri aspetti: ferie, permessi, malattie, nota spese, fogli di intervento, documenti, schedulazione lavori, etc.
“Il nostro team di sviluppatori è sempre impegnato nel rispondere con nuove funzionalità e strumenti alle esigenze che le aziende trasmettono al nostro reparto assistenza che è costantemente al supporto dei clienti via chat, telefono o mail – illustra Maida –. Grazie a questo continuo confronto, per esempio, abbiamo integrato App Rilevazione Presenze con un’altra applicazione da noi ideata, Dimmia, un sistema di messaggistica professionale che permette di liberarsi del peso delle innumerevoli mail e messaggi privati per lo scambio di informazioni lavorative”.
Numerosi, quindi, i benefit di chi sceglie di abbandonare i metodi tradizionali (carta, excel, timbratrice fissa) e adottare una soluzione digitale. L’uso, infatti, di un sistema hi-tech riduce il rischio di errori e incomprensioni che pesano a livello organizzativo, oltre ad aumentare sensibilmente la qualità della comunicazione e della produttività. Anche il rapporto con i clienti beneficia di una maggiore trasparenza ed il controllo dei costi consente di rendere efficienti i processi e l’impiego di risorse.
“Chi utilizza App Rilevazione Presenze – conclude Maida – ha a propria disposizione non solo tantissime funzionalità per semplificare il lavoro, ma anche un portfolio di convenzioni per il benessere e il tempo libero che continuiamo ad ampliare. Il nostro sistema è la soluzione che accompagna a 360° le molte realtà che si sono affidate a noi e che possono consigliare ai propri contatti mediante un piano referral che premia tanto loro quanto chi opta per un tool innovativo e all’avanguardia”.

App Rilevazione Presenze: la soluzione innovativa per le risorse umane
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI