Arriva dal mondo hi-tech lo strumento per gestire le attività del personale con un solo click. Grazie all’applicazione di Libemax, addio a spreco di carta e tempo nell’organizzazione aziendale: la registrazione di timbrature, permessi e rimborsi diventa veloce e trasparente.
Si chiama “App Rilevazione Presenze” e porta la firma di Libemax il sistema innovativo ideato e sviluppato per supportare le aziende nella gestione a 360 gradi dei propri dipendenti.
“Basta spreco di carta, tempo e denaro per le realtà che ogni giorno devono affrontare le svariate dinamiche della burocrazia – illustra così la mission del progetto Daniel Maida, il giovane informatico alla guida del team bergamasco che da oltre sette anni studia soluzioni hi-tech per le imprese –. La nostra applicazione permette, tramite una semplicissima interfaccia, la rilevazione delle presenze in mobilità per tutte le attività svolte fuori sede, come nei settori delle pulizie, dell’edilizia, della manutenzione, della logistica e tanti altri“.
Un badge sostituito da un click sullo smartphone, ecco la trasformazione digitale che consente la riduzione dei costi e il miglioramento organizzativo. Attraverso l’applicazione, infatti, i dipendenti possono inviare le timbrature al sistema centrale da qualunque posto si trovino, senza dover rientrare in sede per vidimare il cartellino o compilare report e prospetti: i dati sono trasmessi in tempo reale e il sistema di amministrazione del personale è smart e automatico.
Non è soltanto la rilevazione presenze ad essere processata dalla app: Libemax, dialogando costantemente con le oltre 4mila aziende che si avvalgono del prodotto, ha implementato la soluzione abbracciando a tutto tondo le numerose esigenze che concernono il mondo delle risorse umane. Con la medesima piattaforma e sempre all’insegna di velocità ed efficacia, possono essere gestiti anche rimborsi chilometrici, nota spese, fogli di intervento, gruppi, schedulazione dei lavori, documenti, permessi, ferie e malattie.
“Il tutto all’insegna del Green – specifica Maida – perché, a differenza delle attuali procedure, non è più necessario utilizzare la carta e si riducono sensibilmente gli impieghi di benzina ed energia“.
Anche la Privacy dei dipendenti è tutelata, come ha confermato il Garante che ha fissato regole chiare e precise in merito: gli utenti non sono tracciati minuto per minuto, ma la geolocalizzazione avviene solo all’inizio e al termine del lavoro.
“Mediante App Rilevazione Presenze – prosegue l’amministratore delegato – nelle imprese la comunicazione interna migliora nettamente poiché niente viene più lasciato al caso e in balìa di dimenticanze o incomprensioni, tipiche del verbale o dei metodi comunemente utilizzati. Vantaggi che non si limitano alla rafforzata fiducia tra responsabili e dipendenti: anche il rapporto con i clienti gode di un incremento considerevole in termini di professionalità, trasparenza e sinergia“.
E conclude: “Diamo la possibilità di provare gratuitamente la nostra App, questo perché desideriamo che siano gli utenti a scegliere di rimanere con noi e questo avviene grazie alla sperimentazione in prima persona delle peculiarità che ci contraddistinguono: la nostra assistenza, costantemente al fianco delle aziende, cui fornisce un supporto specifico ed immediato; la semplicità dei nostri sistemi, intuitivi e di facile utilizzo; l’esperienza di chi da anni è sul campo; la continua implementazione della piattaforma, ricca ogni giorno di nuove funzionalità e strumenti innovativi“.