Comunicati

Come cambia la Talent Acquisition per In-recruiting con l’acquisizione di Zucchetti

A luglio 2019 il Gruppo Zucchetti ha acquisito il 100% della società Intervieweb s.r.l. nota sul mercato con il nome del suo software In-recruiting.

Oggi In-recruiting è uno dei principali Applicant Tracking System (ATS)/Recruiting Software presenti sul mercato europeo: consente alle aziende e agenzie per il lavoro di automatizzare la maggior parte dei processi di recruiting così da dedicare più tempo a valutare e scegliere i migliori candidati da assumere.

All’inizio del corrente anno inoltre, In-recruiting ha inaugurato un dipartimento per lo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale applicate al mondo HR perfettamente integrate con il suddetto software. Il risultato è una suite che sfrutta l’AI per supportare gli HR Manager realizzando ricerche semantiche, classificando i CV dei candidati e individuandone di simili a quelli già intercettati, fornendo uno scoring degli annunci pubblicati per la ricerca di personale e molto altro ancora.

L’ingresso di In-recruiting nel gruppo Zucchetti sposa perfettamente il desiderio e il bisogno di innovazione dell’azienda torinese, alla ricerca di nuove soluzioni che offrano reali benefici al mondo HR e del recruiting.

“Abbiamo scelto di entrare a far parte del Gruppo Zucchetti perché crediamo sia la migliore opportunità per il nostro team e i nostri clienti di portare In-recruiting ad un livello superiore grazie a maggiori investimenti che ci permetteranno di velocizzare l’innovazione della nostra soluzione e aumentare la qualità dei servizi offerti – afferma Matteo Cocciardo, amministratore delegato di Intervieweb – L’integrazione tecnologica di In-recruiting con la Suite HR di Zucchetti permetterà ai nostri clienti di avere a disposizione la migliore e più completa soluzione sul mercato per la gestione di tutti i processi delle risorse umane. Inoltre, l’esperienza e la professionalità di Zucchetti consentiranno al nostro team di migliorare le proprie competenze e crescere in termini di risorse, così da portare In-recruiting ad essere il principale Applicant Tracking System (ATS) sul mercato italiano ed europeo”.

“In-recruiting grazie all’attento lavoro svolto negli ultimi 10 anni e grazie soprattutto alla suite di AI recentemente implementata, porta le soluzioni Zucchetti ad un altissimo livello di competitività sul mercato. Quest’acquisizione ci permette di lavorare in sinergia con l’azienda e di presentarci ai clienti con la migliore e più completa soluzione software nel settore dell’HR.” Afferma Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti.

In-recruiting sarà presto integrata nella suite HR di Zucchetti ma rimarrà disponibile come software stand-alone facilmente integrabile tramite API con software di terze parti. La sua flessibilità e scalabilità garantiranno alla società torinese di crescere ancora di più con un’offerta sempre più personalizzata su un target di clienti omogenei tra loro con differenti esigenze di ricerca e selezione.

Acquisizione In-recruiting
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI