Comunicati

H.R. 4.0 – L’importanza della gestione Risorse Umane nel cambiamento culturale, tecnologico e organizzativo delle realtà aziendali

Viviamo in un mondo in cui tutti sono costantemente connessi. Inconsciamente produciamo 2,5 quintilioni di byte di dati ogni giorno. Solo negli ultimi due anni è stato generato il 90% dei dati nel mondo. Questa tendenza influenza il modo in cui comunichiamo e il modo in cui consumiamo le informazioni, ma anche il modo in cui le aziende operano. Il 78% delle aziende ritiene che i big data siano il mezzo per cambiare radicalmente le loro operazioni nei prossimi anni. E le risorse umane non fanno eccezione. I moderni sistemi HR si affidano più che mai all’automazione e all’analisi.

IV Global Summit Human Resources – 14 e 15 ottobre 2020

È ciò che l’evento mette in risalto, con una serie di appuntamenti, conferenze e workshop incentrati sull’evoluzione e la trasformazione che sta avvenendo nel settore dell’HR. Multinazionali come Facebook, Amazon, Google e LinkedIn lo stanno già facendo. Le aziende possono risparmiare milioni di dollari ogni anno, aumentando successivamente il tasso di fidelizzazione creando una funzione HR organizzata.

Easy Talent, presente al #GHRSummit20

All’interno di questa full immersion dedicata ad offrire soluzioni e strategie nell’HR, saremo presenti il 14 e il 15 ottobre 2020 per dare il nostro contributo in qualità di digital recruitment company, altamente innovativa per il tipo di processo di ricerca e selezione utilizzato.
Siamo specializzati nella ricerca e selezione del personale richiesto dai nostri clienti, grazie all’utilizzo di innovative tecnologie digitali che permettono di individuare i giusti candidati che rispondano alle esigenze specifiche dell’ambiente aziendale per cui sono richiesti, in coerenza con le loro trascorse esperienze lavorative e attitudinali. Il nostro metodo sfrutta la tecnologia informatica applicata alla realtà HR, grazie alla quale accediamo alla nostra banca dati dove sono presenti innumerevoli curriculum; la velocità di screening è il punto di partenza per garantire il soddisfacimento delle richieste del cliente. Vantiamo un elenco composto non da meri nominativi ma da figure professionali di vario grado che nel corso degli anni hanno messo a disposizione le loro abilità e qualificazioni: manager, figure professionali qualificate e profili commerciali di settore con ampia esperienza.
Il processo di ricerca del personale più idoneo si suddivide in diverse fasi, per arrivare velocemente a trovare la figura in grado di adattarsi al meglio alla realtà aziendale per la quale è richiesta. Durante il primo approccio, il più delicato e importante, analizziamo con il cliente le caratteristiche del candidato ideale, mettendo a disposizione i nostri consulenti più esperti, con esperienza pluriennale nel recruiting del settore di riferimento. Viene poi elaborata la strategia di ricerca, costruendola su misura per il singolo cliente; avvalendoci delle più moderne tecnologie, AI e operazioni di digital marketing, creiamo una rete in grado di conseguire i risultati in maniera veloce ed efficace, creando di fatto un primo notevole risparmio di tempo e denaro, nonché ottimizzando tutte le fasi successive. In questo modo vengono coinvolti non solo i soggetti attivamente operativi nella ricerca di impiego ma anche chi possiede le caratteristiche idonee ed è al momento a disposizione per offrire le proprie competenze nella giusta direzione.
La gestione dell’enorme quantità di dati che viene così prodotta è gestita dall’Intelligenza Artificiale, l’unica in grado di dirigere logisticamente, velocemente ed efficacemente insieme agli esperti del settore l’analisi dei profili e dei curriculum più rilevanti, con un taglio netto dei tempi e delle energie dei soggetti coinvolti. I risultati sono più precisi, specifici, attinenti e soprattutto più veloci. Una volta che i candidati sono stati individuati e selezionati, i nostri recruiter passeranno alla fase successiva, in cui intervisteranno i soggetti per esaminarne le competenze professionali.
L’ultima fase chiude il cerchio ma garantisce al cliente ulteriore assistenza: i nostri recruiter seguiranno le parti coinvolte nelle successive prove di validazione, creando un piano specifico di interviste, colloqui, test conoscitivi e nonché di raccolta di ulteriori dati, realizzato ad hoc a seconda del settore di riferimento e/o delle singole esigenze specifiche espresse dal cliente. La velocità e l’ottimizzazione di tutte le risorse permette sin da subito un approccio diretto, mirato, efficace e risolutivo altamente proficuo per tutte le parti, grazie ad un risparmio di tempo, risorse ed energie; il risultato si concretizza in una velocità di raggiungimento dell’obiettivo e soprattutto nella soddisfazione delle aspettative di richiesta e offerta, andando a colmare un gap che le vecchie usanze innescano inevitabilmente. La corretta selezione e il reclutamento del personale adeguato assicura e garantisce valore aggiunto sia all’azienda che al talento del soggetto, che potrà offrire così le reali competenze e capacità al servizio dell’impresa, creando di fatto quella fondamentale differenza che garantirà motivazione, competitività ed evoluzione a tutto il comparto.

Un’occasione imperdibile per incontrare professionisti del settore

Al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda Pacengo di Lazise (VR) si svolgerà la quarta edizione del Global Summit Human Resources, un evento HR B2B a cadenza annuale e a carattere nazionale dedicato ai servizi, alle soluzioni più innovative e alle tecnologie per la gestione delle risorse umane. Aziende, esperti e professionisti del mondo HR che si incontrano in una due giorni ricca di appuntamenti e incontri per conoscere le novità del settore, i prodotti e i servizi per migliorare il business e avvicinare le aziende al proprio target.

Save the date: 14 e 15 ottobre #GHRSummit20

Ottime notizie, vero? Anche noi di Easy Talent offriamo la possibilità di cogliere queste nuove opportunità. È l’occasione per avviare concretamente un aggiornamento e colmare il divario, cavalcando consapevolmente l’onda del cambiamento.

easy talent
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI