Intervista a Daniel Maida, Amministratore Delegato di Libemax Srl

Buongiorno Daniel Maida, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit20. Perché avete scelto di prendervi parte e cosa vi aspettate da questo evento?
Confronto, dialogo e attenzione alle esigenze delle aziende sono da sempre alla base di tutti i progetti ideati e sviluppati da oltre sette anni dal team di Libemax. Global Summit Human Resources è un’occasione che abbiamo deciso di cogliere per incrementare questa sinergia che già abbiamo con moltissime imprese, proponendo le nostre soluzioni a chi ancora non ci conosce, ma che siamo certi entrerà a far parte del nostro network.

Quali servizi presenterete al #GHRSummit20? Quali novità in particolare?
Fornire risposte alle difficoltà quotidiane delle aziende è il core business di Libemax, che offre supporto costante a chi si occupa di risorse umane strumenti hi-tech semplici ed innovativi. “App Rilevazione Presenze” permette, tramite una semplicissima interfaccia, la timbrature in mobilità per tutte le attività svolte fuori sede: un badge sostituito da un click sullo smartphone, una trasformazione digitale che riduce i costi e migliora l’organizzazione. Rilevazione presenze, ma non solo: con la medesima piattaforma e sempre all’insegna di velocità ed efficacia, possono essere processati anche rimborsi chilometrici, nota spese, fogli di intervento, gruppi, schedulazione dei lavori, ferie e molto altro. Grande novità riguarda la gestione dei documenti: la nostra intelligenza artificiale, infatti, consente sia di rendere automatico il processo di caricamento dei file che di associare gli stessi al destinatario, senza doverlo più fare in modo manuale, perdere tempo o commettere sviste.
Per la gestione degli accessi in azienda, invece, Libemax ha ideato “App Registro Visitatori”, un registro elettronico in grado di rispettare le rigide normative dettate dal Garante della Privacy, la riservatezza dei dati sensibili e la sicurezza degli ospiti. Mediante la app, multilingua e personalizzabile, i visitatori possono accedere alla sede registrandosi con i propri dati, un codice, un QR Code o – ultima implementazione – il riconoscimento facciale. Il sistema ha numerosi vantaggi: l’azienda acquisisce un aspetto più ordinato e moderno, potendo dire addio ai vecchi registri cartacei, oltre ad avere uno strumento innovativo per osservare il distanziamento sociale, tutelare le norme di salute e sicurezza, e gestire le emergenze (come le evacuazioni).
Diamo la possibilità di provare gratuitamente entrambe le app, questo perché desideriamo che siano gli utenti a scegliere di rimanere con noi e questo avviene grazie all’utilizzo delle svariate funzionalità dei nostri sistemi.

Ci racconti Libemax in numeri…
Oltre 4mila imprese, con 60mila dipendenti, utilizzano ogni giorno App Rilevazione Presenze, avendo fatto registrare più di 50milioni di timbrature nel 2019. Con App Registro Visitatori, invece, gestiamo la sicurezza di oltre mille sedi aziendali, che grazie alla nostra soluzione, garantiscono l’accesso rapido e sicuro di più di 400mila visitatori al mese.

Il mondo del lavoro è sempre in evoluzione e caratterizzato da importanti mutamenti, con cui le aziende devono confrontarsi costantemente. In che modo le imprese possono rispondere a questi cambiamenti, trasformandoli in opportunità di crescita?
Ad aziende e lavoratori è sempre più richiesta flessibilità e capacità di risposta immediata alle problematiche sempre diverse e, spesso, inaspettate. Libemax è in prima linea per ideare strumenti smart e innovativi di supporto da offrire alle imprese e che permetta loro di non cedere alle difficoltà, essere al passo coi tempi e cogliere le sollecitazioni per evolversi ed acquisire maggiore forza.

Perché un visitatore del #GHRSummit20 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolge a voi in questo ambito?
Al nostro tavolo un visitatore del #GHRSummit20 troverà ciò che contraddistingue Libemax: la nostra assistenza, costantemente al fianco delle aziende, cui fornisce un supporto specifico ed immediato; la semplicità dei nostri sistemi, intuitivi e di facile utilizzo; la capacità di ascolto delle esigenze; l’esperienza di chi da anni è sul campo; la continua implementazione delle piattaforme, ricche ogni giorno di nuove funzionalità e strumenti innovativi.

Interviste

Daniel Maida di Libemax

5° Global Summit Human Resources

20 e 21 ottobre 2021

ISCRIVITI

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi