Comunicati

La gestione dei dipendenti è smart con le soluzioni di Libemax

Timbrature, rimborsi, documenti e schedulazione lavori a portata di click con App Rilevazione Presenze. Novità 2021: Dimmia, il sistema di messaggistica aziendale ideato per le comunicazioni interne

Ogni progetto sviluppato dal nostro team – afferma Daniel Maida, alla guida della software house bergamasca – ha come obiettivo la risoluzione tecnologica delle necessità quotidiane delle imprese, che da oltre sette anni supportiamo con sistemi hi-tech e facili da utilizzare. Sappiamo che sono molte le dinamiche burocratiche e organizzative che le realtà devono affrontare, spesso con strumenti datati e che comportano la perdita di tempo e risorse preziose: grazie alle nostre App, invece, la gestione delle attività dei dipendenti diventa semplice, veloce e moderna”.

App Rilevazione Presenze è la piattaforma che Libemax ha ideato compiendo una vera e propria trasformazione digitale: la sostituzione del badge con un click sullo smartphone. É tramite una comoda e intuitiva interfaccia che vengono effettuate le timbrature in mobilità: i dipendenti fuori sede, ovunque si trovino, possono inviare i dati relativi alle presenze al sistema centrale in tempo reale, senza dover usare il classico cartellino. Ma non solo. Sempre all’insegna dell’efficacia e della tutela della privacy, infatti, sono elaborati anche rimborsi chilometrici, nota spese, fogli di intervento, gruppi, schedulazione dei lavori, documenti, permessi, ferie e malattie. Il tutto, poi, viene lavorato in modo smart e automatico, eliminando ogni rischio di errore o perdita di tempo che pesano a livello organizzativo.

Il nostro dialogo costante con le imprese e la lunga esperienza sul campo – prosegue l’amministratore delegato – sono alla base della nuova soluzione che siamo felici di presentare al Global Summit 21: Dimmia, il sistema di messaggistica professionale per aziende. Il problema che abbiamo analizzato e a cui la nostra App fornisce una soluzione hi-tech è connaturato alla modalità standard di comunicazione in uso presso la maggior parte degli ambienti di lavoro: ogni giorno riceviamo decine se non centinaia di mail e notifiche per scambiarci informazioni con colleghi, responsabili e anche al di fuori della rete aziendale. Vi siete mai chiesti quanto tempo viene perso nellinviare email o nel ricercare e ricostruire dati che sono suddivisi negli svariati messaggi di posta e nelle piattaforme collegate al vostro numero di telefono (anche personale)? Dimmia nasce per risolvere questo nodo, creando in automatico chat dedicate alle specifiche attività lavorative (ad esempio squadre di lavoro, richieste permessi, alert funzionamento macchinari) e coinvolgendo solo le persone interessate”. Il sistema, integrabile con tutti i software esterni (come App Rilevazione Presenze, App Registro Visitatori, sistemi di monitoraggio e di controllo cantiere) e multi account, semplifica la comunicazione interna, rendendola rapida e adatta a tutte le imprese. Numerose le funzionalità della piattaforma che migliorano le performance. Ogni chat è catalogata sotto la categoria e la descrizione dell’attività cui è riservata (lavoro schedulato, permesso, etc.) e contrassegnata dallo stato aperto o chiuso: una volta conclusa, è archiviabile e salvata, per essere consultata in modo semplice e rapido in qualsiasi momento.

Utilizzando le soluzioni di Libemax, che offre assistenza qualificata e continua – conclude Maida – le aziende potranno finalmente dire addio a metodi obsoleti ed efficientare i processi interni e la propria organizzazione”.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI