Comunicati

Laborplay, chi vuole giocare seriamente?

Laborplay nasce nel luglio del 2015 come start-up innovativa ed è stata approvata come spin-off dell’Università degli Studi di Firenze e inserita nell’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF). L’appartenenza universitaria garantisce ancora oggi affidabilità, innovazione e scientificità.

Ci occupiamo di valutazione e sviluppo delle soft skills attraverso l’utilizzo di strumenti game-based, serious-game e gamification. Utilizziamo il gioco come laboratorio esperienziale, con il fine di facilitare l’apprendimento e i processi di selezione, formazione e partecipazione aziendale.

La teoria dei giochi e la ricerca di base applicata ci permettono di creare interventi efficaci e coinvolgenti sfruttando le meccaniche tipiche del mondo ludico.

Partendo dalle preferenze e dalle abitudini di gioco, il nostro modello Laborplay® permette di classificare il comportamento professionale di ogni individuo. Powered, Leader, Accurate ed Easy rappresentano i quattro stili comportamentali che ciascuno di noi possiede, la differenza risiede nella misura in cui gli stessi sono però presenti nei diversi individui.

Qual è il servizio più adatto per la tua realtà? Desideri formare il tuo personale oppure valutarne le competenze? Preferisci organizzare un’esperienza in presenza oppure online? Vuoi giocare assieme a noi oppure essere autonomo? Noi abbiamo proposte per tutte le tipologie di giocatori.

Che si tratti di un grande evento di progettazione partecipata o del più innovativo strumento di assessment, che sia una ricerca di mercato o lo sviluppo personalizzato di un modulo formativo, il nostro intervento deve rispecchiare i nostri valori: puntualità, scientificità e coinvolgimento.

Laborplay sarà tra i partecipanti al Global Summit Human Resources, il 19 e 20 ottobre, presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (VR). Vieni a trovarci!

Let’s play!

Scopri di più nel nostro video interattivo: https://www.laborplay.com/video-interattivo/

Laborplay
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI