Che si tratti dell’evento di fine anno, di una riunione nazionale agenti, di un compleanno aziendale, di un evento clienti…L’evento di un’organizzazione d’impresa è l’occasione perfetta per far vivere ai partecipanti l’incontro profondo con i valori e il messaggio aziendale. Il confine è meno sottile di quanto si pensi: una serata al ristorante, un cabaret, uno spettacolo di magia…sono tutte esperienza che ogni individuo può vivere da solo, con parenti o amici; e per quanto divertente o coinvolgente, esso lascerà il segno “generalista” di una serata in compagnia…
Ogni evento aziendale invece deve essere qualcosa di più… il giusto mix di emozione, sensazionalizzazione, esperienza, unicità e memorabilità, si deve “costruire” intorno al “progetto azienda”, così da generare un legame indissolubile tra il ricordo emotivo dell’esperienza e il Brand che l’ha offerta, al fine di stimolare il senso di appartenenza e l’orgoglio dell’identità
Realizzare un evento significa quindi creare un progetto complesso dove nulla viene lasciato al caso e dove ogni piccolo istante, così come ogni minimo dettaglio dell’atmosfera, è studiato alla perfezione e reso esclusivo attraverso lo studio, l’elaborazione e la customizzazione di attività di crescita personale, formazione, intrattenimento, riflessione, senza precedenti…
15:00 - 15:30
18 Ottobre 2018
Incentive, eventi e costruzione dello “spirito aziendale”: l’orgoglio dell’identità
Andrea Farina
CEO - Wowside
CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa applicativi di realtà virtuale, aumentata e mista – combinata con le tecnologie più disparate di interazione uomo-macchina – dando vita a progetti sperimentali di nuova generazione ampliamente usabili (e usati) in ambito HR.