Qualcosa di importante sta per accadere. Ma non lo leggerai sui siti ufficiali. Non lo vedrai nei webinar e neppure nei documenti che circolano tra gli addetti ai lavori. Eppure… è già reale.
Nei prossimi mesi si aprirà uno scenario completamente nuovo per le funzioni HR.Parliamo di qualcosa che cambia davvero le regole del gioco: per la prima volta sarà possibile pianificare interventi strategici su un orizzonte di tre anni, con tutto il supporto economico necessario per realizzarli.
Uno scenario che permetterà di realizzare, finalmente, ciò che fino a ieri sembrava fuori portata: piani a lungo termine, progetti trasformativi, strumenti strategici di crescita interna, senza costi a carico dell’azienda.
Esatto! Tutto può essere attivato senza dover destinare risorse proprie, in modo fluido e senza vincoli.
E non parliamo di soli percorsi formativi, ma di interventi che toccano davvero il cuore della gestione delle persone: cultura aziendale e sistemi valoriali condivisi, assessment, analisi di clima, mappatura e sviluppo delle competenze, comunicazione interna, on-boarding, piani di crescita e riorganizzazione, mansionari, mappe di ruolo, progetti di engagement, nuove modalità operative.
Tutte già attivabili oggi, con una modalità progettuale innovativa che guarda ai prossimi tre anni e libera finalmente le funzioni HR dal peso delle emergenze e della gestione a vista.
Chi parte adesso, costruisce il futuro. Chi aspetta, arriverà, forse, in coda…
E per i partecipanti al Global Summit, abbiamo preparato una proposta esclusiva, concreta, irripetibile.
16:00 - 16:30
22 Maggio 2025
In arrivo una cascata di nuove risorse per la funzione Hr: Scoprile prima!
Costruire il futuro Hr prima che diventi notizia: scopri in anteprima assoluta le nuove opportunita’ in arrivo per il tuo progetto Hr a costo zero
Williams Zuzzaro
Senior Partner - Bedream
Manager di provata esperienza ed esperto conoscitore del "sistema impresa" ha ricoperto negli ultimi 15 anni incarichi di alta responsabilità nel mondo della Consulenza Aziendale di altissimo profilo, Sicurezza sul lavoro e non solo. Ha condotto come CEO una delle principali realtà imprenditoriali nel settore dei servizi legato al mondo Safety. Formatore, Coach, Motivatore e profondo analista delle dinamiche produttive interne ad aziende sia di grandi che di piccole dimensioni, da oltre 5 anni si occupa di tecnologie applicate al mondo dell'Industry 4.0. Analisi dei dati oggettivi, razionalità e approccio positivo al cambiamento contraddistinguono la sua metodologia. La predisposizione alla pianificazione strategica dei processi e la sua conversione in piani operativi è la peculiarità che lo contraddistingue permettendogli di raggiungere, in fase di realizzazione, i più alti obiettivi aziendali. Negli ultimi anni si è specializzato nei processi di programmazione combinata con le opportunità offerte dall’Agenda Europea per il finanziamento di progetti aziendali interni, divenendo profondo esperto e conoscitore del sistema di contribuzione pubblica a vario titolo per l’innovazione aziendale in vari ambiti, tra cui, in modo particolare, quello HR.