Comunicati

ADDICTION: da oltre 20 anni crediamo nella digital transformation

Per il terzo anno consecutivo, Addiction sarà presente alla 6^ edizione del Global Summit HR per introdurre le novità PiattaformaSmartCo™

Dal 2001, anno di fondazione di Addiction, sono passati più di 20 anni.
Oggi come allora Addiction crede fortemente nella Digital Transformation, affiancandosi come partner prezioso nei processi d’innovazione aziendale.

La Trasformazione Digitale sta infatti cambiando radicalmente i modelli di business delle imprese. E non solo: l’Onlife, la tesi del filosofo Luciano Floridi secondo cui non esiste più un confine netto tra vita digitale e vita fisica, è ormai realtà.
Si tratta quindi di un processo che interessa ogni aspetto della società: scegliere di adottarlo all’interno di un’azienda permette di migliorarne le prestazioni e l’esperienza offerta ai clienti e al personale interno.

La crisi pandemica ha senz’altro stimolato e velocizzato la Digital Transformation, “obbligando” le aziende ad avvicinarsi sempre di più alla Connected Enterprise, un ecosistema aziendale in cui ogni area del business è digitalizzata.

Per questo motivo, Addiction progetta software e sviluppa strumenti pensati per innovare il business e la comunicazione di tutte le aziende.

Curiosità, innovazione, crescita sono le parole chiave dell’azienda, che fa dello studio e del confronto continuo con i clienti e gli esperti del settore, il motore per creare e proporre nuove soluzioni, rendendo così la Digital Transformation più vicina ad ogni passo.

La digitalizzazione cambia la concezione che il lavoratore ha nei confronti del proprio ruolo all’interno dell’azienda e le modalità con cui questa gestisce i processi informativi e i rapporti con i clienti.
Introdurre nuove tecnologie ed evolvere così l’intera cultura aziendale, permette alle imprese di essere più agili e competitive sul mercato di riferimento.

Tutti i prodotti Addiction nascono per l’integrazione con sistemi già presenti in azienda, unendo tecnologia e design per rendere unica e personalizzata l’interazione degli utenti con i dispositivi. Gli strumenti sono progettati seguendo una strategia multicanale, flessibile e integrabile.

Proprio in un’ottica di semplificazione dei processi di comunicazione e di gestione delle informazioni, interne ed esterne all’azienda, nasce la suite di prodotti Addiction:

  • DataLean™, sistema di gestione intero portfolio e catalogo prodotti (PIM) + Digital Asset Manager (DAM) in grado di sintetizzare in un’unica piattaforma online tutte le informazioni e gli asset di catalogo.
  • CataLean™, app di consultazione e presentazione del catalogo prodotti ideale per la forza vendita.
  •  SmartCo™, piattaromacloud/mobile pensata per HR e Comunicazione Interna che supporta la direzione in tutte le dinamiche di employer engagement e di comunicazione/condivisione verso dipendenti, soci/stakeholder e clienti.

Proprio SmartCo™ sarà protagonista al GHRSummit2022: Daniele Davoli, CEO di Addiction, vi aspetta giovedì 20 ottobre alle ore 12 all’evento “ONBOARDING E GAMIFICATION, un nuovo viaggio per l’employee experience” per conoscere in anteprima tutte le novità 2023.

Addiction
6° Global Summit Human Resources
19 | 20 OTTOBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI