17:00 - 17:30

17 Ottobre 2018

Scorri gli appuntamenti

Come vincere la sfida più importante che attende HR nel prossimo futuro

Le nuove tecnologie sono cruciali per sviluppare i processi e migliorare la circolazione delle informazioni in azienda, ma i risultati diventano efficaci quando l’organizzazione è agile e flessibile e valorizza e promuove il talento e il merito delle singole persone.
Agile è un’etichetta che raccoglie diverse metodologie di management non tradizionali il cui primo assunto fondamentale è che le persone sono più importanti di processi e strumenti. Divulgare e fare applicare in azienda questo modo di pensare richiede un approccio sistemico incrociando due dimensioni fondamentali: l’implementazione del processo di cambiamento e la creazione di consapevolezza, ingaggio e motivazione nelle risorse. Questa sfida può essere vinta efficacemente lavorando con le persone con alcune efficaci modalità: actioned learning, gaming, co-creazione.
Occorre quindi rendere la persona protagonista del processo di apprendimento e di trasformazione del business. La trasformazione strategica e culturale implica ripensare i processi insieme alle dinamiche interne adottando un approccio nuovo, ispirato al metodo scientifico galileiano. Fare innovazione diventa quindi un modo strutturato per creare valore e trasformarlo in utilità minimizzando il rischio per l’organizzazione.

Jacopo Sabba Capetta, partner Quo-d

Jacopo Sabba Capetta

Partner - Quo-d

Dal 2006 si occupa di applicazione della trasformazione digitale ai processi aziendali e consulenza strategica, è partner di quo·d, realtà che affianca le imprese nel loro viaggio verso l’innovazione. Collabora come mentore, formatore e facilitatore con svariate realtà. Ha approfondito le tematiche del gioco serio come leva per potenziare e predisporre all’innovazione il capitale umano nelle aziende, è facilitatore Lego Serious Play.

6° Global Summit Human Resources
19 | 20 OTTOBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI