Ottimizzare il tempo della formazione, condividere e accrescere facilmente il Know-How aziendale, coinvolgere esperti e manager nello sviluppo delle competenze, trasformare la formazione in strumento per il miglioramento delle performance aziendali: sono queste alcune delle sfide che incontriamo in azienda.
Servono metodi e strumenti semplici per organizzare al meglio la trasmissione del sapere e delle competenze aziendali, che servono oggi e serviranno domani.
Analizzeremo nel nostro intervento perché il “TIME TO BUSINESS” della formazione è la garanzia che ogni attività formativa sia al servizio del business. Vedremo come un’unica soluzione può permettere di raccogliere, condividere e seguire tutto il KNOW-HOW di un’azienda.
Tratteremo i seguenti temi, ponendo attenzione su aspetti concreti e pratici:
- le sfide Learning & Development delle aziende
- i 5 steps per creare, erogare, tracciare percorsi di formazione
- la creazione dal vivo di un micro-video-learning via smartphone
- la creazione di corsi in maniera molto rapida, attraverso slide, video e audio
- le informazioni utili che devono essere a disposizione dell’azienda per seguire e analizzare la formazione, in una prospettiva di miglioramento continuo
- la User-eXperience per coinvolgere tutti nel processo formativo