11:00 - 11:30

20 Ottobre 2022

Grandi dimissioni & Quiet quitting – Moda passeggera o nuovo stile di vita?

Comprendere il fenomeno per trasformare un possibile fattore di rischio in opportunità: la sfida della nuova funzione HR

I dati parlano chiaro, dagli Stati Uniti all’Italia, circa il 40% dei lavoratori desidera cambiare lavoro il prima possibile tanto che in molti casi si è assistito persino a dimissioni senza la certezza di una nuova occupazione.

Questo perché le priorità sono cambiate. Oggi molti professionisti mettono al centro il proprio benessere fisico e psicologico, soprattutto i giovani la cui generazione è stata appunto denominata “Yolo” – “you only live once”.

Spetta, quindi, alla Direzione HR l’onere di delineare e definire le migliori strategie necessarie per questo cambiamento culturale in atto, siglando un nuovo “patto” tra azienda e dipendenti, basato su ascolto, integrazione e cooperazione.

Francesco Fusco di F2A

Francesco Fusco

Sales Manager - F2A

Fusco ha maturato un’approfondita conoscenza del settore dei servizi professionali per le imprese e un’esperienza ventennale presso società leader nel mercato dell’outsourcing per i servizi HR ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in area commerciale. Con passione e dedizione svolge attività finalizzate alla gestione dei clienti e allo sviluppo di mercato con l’obiettivo di comprendere e risolvere i bisogni dell’interlocutore.

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI