11:00 - 11:30

10 Aprile 2024

Talent Management, la punta dell’iceberg

Strumenti e pratiche per ottimizzare i processi HR lungo tutto il percorso di carriera delle persone, trasformando i talenti in risorse strategiche

L’ incontro offre un’opportunità unica per esplorare gli strumenti e le pratiche fondamentali nell’ottimizzare i processi HR lungo l’intero percorso di carriera. Attraverso una panoramica, esamineremo come trasformare i talenti in risorse strategiche, ponendo l’accento sull’importanza di una gestione efficace e collaborativa delle persone. Partendo dalla fase di Talent Attraction, esploreremo come coinvolgere i candidati e creare una prima impressione positiva. Durante l’onboarding, analizzeremo come facilitare una transizione senza intoppi per i nuovi dipendenti, fornendo supporto e risposte rapide alle loro domande. Approfondiremo inoltre l’importanza di mantenere un’elevata qualità della comunicazione e del supporto attraverso l’intero percorso di carriera, promuovendo la collaborazione, la trasparenza e la condivisione delle conoscenze tra vecchie e nuove generazioni.
Sarà indagata l’importanza di un’efficace gestione degli strumenti e dei tool necessari per condurre le attività e le conversazioni, evidenziando come questi possano facilitare e migliorare i processi di Talent Management. Verrà illustrato il ruolo delle dashboard per l’analisi dei dati e per gli analytics, che consentono di monitorare e ottimizzare l’efficacia delle pratiche HR, fornendo dati utili per migliorare continuamente le strategie e massimizzare il potenziale delle persone all’interno dell’azienda. Trenta minuti per scoprire come una gestione consapevole degli strumenti e dei processi HR possa essere la chiave per il successo della tua organizzazione nel mondo in continua evoluzione del lavoro.

Fabrizio Armenia di INAZ

Fabrizio Armenia

People & Organization Director - Inaz

Laureato presso l’Università Bocconi di Milano, ho iniziato la mia carriera in Arthur Andersen, specializzandomi in audit e valutazioni aziendali. Negli anni ’90 ho fondato uno studio di consulenza in organizzazione aziendale e gestione. Diventato Amministratore Delegato di una società di consulenza organizzativa e di software, ho sviluppato progetti in diversi settori, tra cui automotive, sanità e servizi.

Nei primi anni 2000, ho fondato una società HR, integrando valutazioni e formazione. Successivamente, sono entrato in una società di consulenza italiana, concentrandomi su organizzazione, formazione e recruiting. Nel 2010, viaggi formativi in Giappone e USA hanno arricchito le mie competenze. Dal 2014, come consulente senior, ho lavorato come Temporary HR Manager per società italiane e multinazionali, collaborando su People Management e Lean Office con studi professionali italiani.

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