17:30 - 18:00

19 Ottobre 2022

Tra necessità e ricerca di nuova virtù

I trend della Formazione manageriale Continua nelle imprese | Presentazione dei risultati dell’Osservatorio Managerial Learning Asfor-Cfmt 2022

Il 74% delle aziende ritiene che in futuro la formazione manageriale continua avrà una rilevanza sempre maggiore e che i contenuti saranno erogati attraverso modalità ibride. Sul piano delle finalità e dei contenuti, le imprese chiedono modelli e percorsi capaci di ispirare la leadership, di favorire l’apertura mentale e di accrescere le capacità relazionali.
Il dato emerge dalla ricerca “Trend della formazione manageriale continua nelle imprese”, condotta da Asfor – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale in collaborazione con Cfmt – Centro di Formazione Management del Terziario nell’ambito dell’Osservatorio Managerial Learning Asfor-Cfmt 2021-2022, coordinato dal Presidente ASFOR Marco Vergeat.
L’indagine ha coinvolto 100 grandi e medie imprese in una rilevazione quantitativa e numerosi top executive e responsabili HR in 20 interviste individuali e 4 focus group.
Il focus dell’intervento sarà sull’evoluzione della formazione manageriale continua in Italia attraverso i dati dell’indagine.

Mauro Meda di Asfor

Mauro Meda

Segretario Generale - Asfor

Segretario Generale di ASFOR e APAFORM, svolge attività di ricerca sulle tematiche della formazione manageriale, esperto di valutazione: Sistema Accreditamento ASFOR e valutatore di sistema ANVUR
Docente di organizzazione e risorse umane Universitas Mercatorum.
Collabora con UNI Ente Italiano di Normazione, settore delle professioni non regolamentate.
Membro del Board dell’European Quality Link “Improving Business Education”, già nel board di EFMD.
È Membro del Comitato Tecnico Scientifico di “Confcommercio Professioni”.
Giornalista pubblicista, attualmente Direttore Responsabile del Magazine Digitale “formaFuturi” www.formafuturi.news .

8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI