Comunicati

Altamira rilascia la sua App nativa per la rilevazione presenze

Altamira, società di software che propone una piattaforma in cloud per la gestione completa delle Risorse Umane, arricchisce la sua offerta con un’applicazione nativa per Android e iOS.
La nuova app, dedicata ai dipendenti, mette loro in tasca uno strumento facile per gestire ogni processo HR che li coinvolge.
In questa sua prima release, l’app Altamira HRM fornisce ai lavoratori uno strumento pratico e veloce per organizzare e tracciare il proprio tempo in azienda.
A partire dalla possibilità di timbrare in pochi secondi, associando la timbratura a una causale (utile per personale in trasferta, associato a progetti e commesse o presso cantieri) o tracciando la posizione tramite i servizi di localizzazione. Le timbrature vengono registrate anche in assenza di connessione Internet.
Grazie alla tecnologia Geo-fencing, inoltre, le aziende possono definire specifiche aree geografiche all’interno delle quali le timbrature dei lavoratori sono valide. Una modalità di rilevazione presenze che rispetta le indicazioni del Garante della Privacy e offre garanzie di sicurezza e compliance sia all’azienda che ai dipendenti.
Attraverso l’app presenze di Altamira i dipendenti possono anche richiedere facilmente ferie e permessi e l’approvazione degli straordinari maturati. Un sistema di notifiche push informa i manager delle richieste e i dipendenti dell’avvenuta accettazione.
Nei prossimi mesi l’App nativa si espanderà verso le altre aree gestite dalla piattaforma web. L’app nativa avrà sempre l’obiettivo di facilitare il lavoratore in operazioni e processi per lui importanti, come la lettura dei cedolini e l’iscrizione ai corsi di formazione.
La piattaforma web, utilizzabile da qualunque dispositivo, continuerà a consentire all’amministrazione e all’ufficio HR di organizzare i processi, centralizzare le informazioni e produrre report.

Altamira rilascia la sua App nativa per la rilevazione presenze
6° Global Summit Human Resources
19 | 20 OTTOBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI