Da 20 anni, Altissia e i suoi team aiutano le aziende e i loro dipendenti a valutare e sviluppare le loro competenze linguistiche
Formazione linguistica: innegabili vantaggi per il mondo professionale
In primo luogo, le aziende che investono nello sviluppo professionale dei propri dipendenti tendono ad attrarre e trattenere meglio i talenti. In secondo luogo, per le aziende multinazionali o con team sparsi in tutto il mondo, l’uso di una lingua comune aiuta i nuovi assunti dall’estero a integrarsi più facilmente. Si sentono più a loro agio e coinvolti nell’ambiente di lavoro. In terzo luogo, la formazione linguistica aiuta i team a comprendere le differenze culturali e a sviluppare competenze per una comunicazione interna più efficace. Infine, un’esperienza positiva, con dipendenti che ascoltano e si adattano linguisticamente al loro pubblico, incoraggia i clienti a scegliere il loro prodotto o servizio e a raccomandarlo ad altri.
“Molte aziende offrono corsi di lingua ai propri dipendenti e questo è molto positivo. I datori di lavoro non dovrebbero considerare i corsi di lingua come un costo, ma come un investimento.
- Nicolas-Louis Boël, CEO di Altissia
Altissia collabora con le aziende e i loro dipartimenti HR per mettere in atto un progetto adeguato ed efficace.
Che si tratti di assumere un nuovo dipendente o di formare quelli esistenti, Altissia offre un’ampia gamma di soluzioni per soddisfare ogni esigenza. Un test di livello, che può essere pilotato in modo indipendente, è disponibile in 29 lingue per verificare il livello di un candidato o in caso di sviluppo interno di un dipendente. La piattaforma e tutte le sue funzioni sono disponibili in 26 lingue. Più di 4.000 ore di attività sono messe a disposizione dei discenti e la piattaforma Altissia si arricchisce ogni anno di contenuti specifici per il mondo del lavoro.
Contenuti adattati al mondo professionale per migliorare le competenze
Oggi, la piattaforma Altissia aiuta più di 4.000 organizzazioni e i loro dipendenti a sviluppare nuove competenze linguistiche e professionali attraverso un’ampia gamma di corsi personalizzati che comprendono più di 100 moduli professionali. Il vocabolario specifico offre l’opportunità di apprendere contenuti utili e interattivi che i dipendenti possono utilizzare in qualsiasi momento della loro vita professionale quotidiana. Un modulo dedicato alle competenze professionali, come parlare in pubblico, organizzare una riunione o il contatto con i clienti, è disponibile anche per gli studenti nella loro lingua.
La pratica orale al centro delle classi virutelle di Altissia
Altissia non offre solo la pratica scritta sulla sua piattaforma, ma integra anche la pratica orale nei suoi metodi di insegnamento. È ora possibile praticare la lingua che si sta imparando con le classi virtuali di Altissia. Disponibili in versione “di gruppo” o “individuale” con un formatore, gli studenti hanno l’opportunità di praticare la lingua su un tema specifico e di utilizzare quanto appreso sulla piattaforma. Altissia offre anche il PRO PACK, una soluzione premium per fornire ai dipendenti il meglio di entrambi i mondi: un programma di apprendimento personalizzato che combina lezioni interattive con un trainer specializzato e lavoro indipendente mirato, a seconda degli obiettivi.
Per saperne di più sui corsi virtuali di Altissia, visitate il sito https://www.altissia.org/live-classes.