Comunicati

Altissia, una piattaforma linguistica in costante evoluzione da 20 anni!

Con una comunità di oltre 3,5 milioni di studenti, di cui oltre 600.000 registrati entro il 2024, la piattaforma linguistica Altissia e il suo test di livello linguistico sono molto popolari

Altissia in cifre

Con quasi 7 milioni di ore trascorse sulla piattaforma nel 2024, pari a quasi 800 anni di lavoro, e con l’inglese dominante, Altissia e i suoi metodi di insegnamento hanno permesso a un discente su due di salire di livello in un solo anno. Con una presenza in 5 continenti, in 20 Paesi, 20 aree di competenza e più di 4.000 studenti, Altissia, la sua piattaforma e il suo supporto ai progetti sono davvero efficaci.

Oltre 4.000 organizzazioni hanno riposto la loro fiducia in Altissia

Secondo un sondaggio tra i clienti lanciato alla fine del 2024, Altissia è stata raccomandata dal 95% dei suoi clienti, con un tasso di soddisfazione del 92% per il supporto al progetto. Il punto di forza di Altissia è il supporto pedagogico, l’aiuto nella promozione del progetto e nella motivazione dei discenti, nonché il servizio clienti e il servizio tecnico, sempre disponibili per rendere l’apprendimento il più piacevole ed efficace possibile.

Evolvere per adattarsi il più possibile alle esigenze dell’allievo.

Negli ultimi 5 anni, Altissia ha visto crescere di anno in anno la sua offerta linguistica e oggi offre più di 25 lingue di apprendimento e di prova e più di 35 lingue di interfaccia. Per migliorare la piattaforma sono stati aggiunti numerosi moduli professionali e nuovi percorsi di apprendimento personalizzati. È stata inoltre aggiunta una sfida giornaliera che combina giochi e costruzione di vocaboli per rafforzare la gamification della piattaforma. All’inizio del 2025 è stata rilasciata una nuova applicazione mobile, completamente ridisegnata, che offre una navigazione fluida e personalizzata e nuove funzionalità. Oggi più che mai, Altissia è una soluzione globale che offre un supporto linguistico completo sia al mondo accademico che a quello professionale.

Altissia continua ad evolversi

Nel prossimo futuro, Altissia incorporerà l’intelligenza artificiale nei suoi esercizi attraverso il suo chatbot conversazionale, un assistente virtuale che consente discussioni scritte e l’uso del vocabolario e della grammatica sviluppati sulla piattaforma. Un’opportunità per esercitarsi su compiti specifici, e tutto in inglese.

Inoltre, Altissia prevede di ampliare il catalogo delle lingue disponibili, per rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze di internazionalizzazione di ogni organizzazione.

Per maggiori informazioni su Altissia e sulla sua soluzione globale per la valutazione e l’apprendimento delle lingue, visitate il sito www.altissia.org.

Se volete saperne di più parlando con il team di Altissia: contact@altissia.org.

Altissia
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI