Comunicati

Compendium SpA: Innovazione Tecnologica e Impegno Umano al Centro della Gestione Aziendale

Compendium SpA, società tech-based che eroga servizi in outsourcing relativi all’HR & Payroll, Amministrazione, Finanza e Controllo e che implementa le tecnologie a supporto delle principali attività core, rinnova la partecipazione all’evento del Global Summit Human Resources.

L’evento ospita i player nazionali in ambito risorse umane ed è rivolto ad una business community interessata ai trend HR, ai risvolti futuri determinati dall’intelligenza artificiale e alle nuove tecnologie emergenti.

In questo perimetro si inserisce Compendium: perfetto collante tra tecnologia e aspetto umano fin dalla sua costituzione.

La nostra visione si basa sull’integrazione di tecnologie avanzate con un approccio umano centrato sulle persone,” ha dichiarato Francesco Mazzo, CEO e Founder di Compendium SpA. “I nostri clienti vogliono concentrarsi sul loro core business e delegare le attività dell’amministrazione del personale, delle paghe in generale e della contabilità. Noi ci siamo spinti oltre: strutturiamo un sistema di analisi e controllo di gestione completo e flessibile e grazie a questo abbiamo creato con loro delle sinergie, diventando i loro Commercialisti e Consulenti del lavoro di fiducia ma con un DNA dalla forte impronta tech. Con molti c’è stato fin da subito un fitting perfetto, altri invece li abbiamo accompagnati nel percorso della Digital Transformation, garantendogli continuità aziendale”.

I prodotti tech e i servizi sono quindi il risultato di un’esigenza di mercato e la concreta visione imprenditoriale di voler cambiare in meglio il modo di gestire il business sui due asset: le risorse umane e la contabilità. Un connubio che non tralascia l’aspetto potenziante delle tecnologie.

Snelliamo e rendiamo semplice ciò che adesso è complesso”, conferma il CEO. “La piattaforma HR Compendium Platform e i progetti di Business Intelligence di Compendium Bi Suite incarnano questo principio, snellendo e potenziando il lavoro quotidiano del team interno e dei nostri clienti attraverso moduli pensati appositamente per ottimizzare le attività tanto nell’Universo People quanto nel mondo Finance.

Con moduli come Onboarding, Gestione Presenze, Turni, Forecast, Costo del Lavoro, Gestione Note e Spese, HR Analytics; Compendium offre soluzioni complete che consentono agli HR Manager di digitalizzare e automatizzare operazioni dapprima time consuming e che adesso si evadono in pochi clic.

Il match tra la piattaforma HR e la BI consente inoltre di monitorare i KPIs chiave. “I CEO e i Manager delle aziende sono nella condizione di stabilire precise strategie di business. È fondamentale esplorare e sfruttare le potenzialità del dato” e prosegue “L’aspetto tecnologico è fondamentale per l’innovazione e la crescita. Tuttavia, l’elemento umano rimane al centro delle nostre attività”. 

Da Compendium SpA si dirama infatti la Unit dedicata interamente al mondo Consulenziale: la Compendium STP (società tra professionisti composta da Consulenti del Lavoro, Avvocati, Commercialisti e Revisori Legali).

Si parla quindi di un match tra tecnologia, consulenza e servizi. Una proposta sul mercato unica che posiziona Compendium come singolo touchpoint per le aziende clienti. “Anche questo ci permette di snellire i processi aziendali delle società clienti. Siamo per loro un unico interlocutore di servizio e di prodotto”.

La partecipazione all’8° edizione all’evento conferma quindi l’impegno di Compendium nel promuovere una cultura aziendale incentrata sulle persone e sull’innovazione tecnologica, rafforzando la sua posizione nel settore della gestione del personale e dei servizi HR.

“Investiamo nelle persone e nelle relazioni, convinti che la collaborazione e la fiducia siano le chiavi del successo aziendale”, conclude il CEO e Founder di Compendium SpA, Francesco Mazzo.

Francesco Mazzo - CEO e Founder Compendium SpA
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI