INTELCO oggi è una azienda dedicata al supporto di grandi gruppi industriali caratterizzati da specifiche criticità in ottica di amministrazione e gestione delle risorse umane
Un percorso, quello dell’azienda bresciana, che nel 2025 traguarderà 40 anni di successi e caratterizzato da continuo dinamismo e con una grande predisposizione nell’assumersi la responsabilità del rischio di razionalizzare ed efficientare la gestione di processi HR complessi.
Una metodologia di pensiero che punta ovviamente al risultato ma anche ad una visione rilevante: una prospettiva propria di INTELCO, dove il know-how nasce da esperti e consulenti, figure quasi ibride, capaci di approcciare in maniera professionale le varie sfaccettature che entrano in gioco ed essere anche in grado di darne valore. Un’interpretazione della realtà e del contesto dei clienti che si unisce anche all’anticipazione dei bisogni del mercato.
Per arrivare a questo, INTELCO inserisce la persona al centro del proprio mondo, il proprio INTEAM: il continuo punto di partenza e di arrivo. Un team composto da professionisti brillanti e appassionati, pronti a mettere in discussione le convenzioni e a creare soluzioni inedite in ambito HR.
L’innovazione di INTELCO trova la sua concretizzazione sul servizio soprattutto grazie ad IRIS, piattaforma di proprietà totalmente customizzabile in grado di rispondere alle esigenze del mercato creando soluzioni che cambiano il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con il mondo e le risorse delle imprese.
La visione di INTELCO è percepibile anche attraverso INTHOUSE, un ambiente dinamico per ogni collaboratore pensato come spazio dove poter conciliare vita privata e lavorativa in ottica di ospitalità, benessere e condivisione. In questo modo si concretizza un well-being aziendale costruito su misura, proprio come il modello di servizio proposto in outsourcing per i propri clienti.
Una proposta innovativa caratterizzata da superare e raggiungere le esigenze di ogni impresa: un’interpretazione “phygital” che rappresenta nuove declinazioni di contesti specifici come le HR.
Un impegno costante a superare le aspettative, garantendo un servizio e un rapporto di fiducia duraturo.
A prova di HR, a prova di futuro.