Comunicati

E-learning come patrimonio informativo riutilizzabile

Una piattaforma di e-learning permette di riutilizzare opportunamente tutto il materiale informativo, documentale ed anche esperienziale della propria azienda: questo prezioso know-how può essere così trasferito ai propri dipendenti e collaboratori più facilmente.

La costruzione di una solida base di conoscenza comune a tutto il personale permette di mettere in luce alcuni importanti aspetti: la trasparenza della conoscenza, la facilitazione di processi operativi e decisionali, e la conservazione di esperienze.

Mettere a disposizione corsi in modalità e-learning favorisce l’acquisizione delle competenze attualmente necessarie allo svolgimento di determinate attività e permette, allo stesso tempo, di guidare in modo chiaro e comprensibile l’apprendimento verso quelle competenze che si ritengono necessarie nel futuro.

Una base di conoscenza costantemente aggiornata e riutilizzabile è elemento cruciale per facilitare processi operativi e decisionali: i propri collaboratori potranno svolgere la loro operatività quotidiana e prendere decisioni efficaci con maggiore confidenza.

Procedure particolarmente complesse, nuovi processi o modificazioni degli stessi, possono portare a compiere più facilmente errori. L’esistenza di un patrimonio informativo immediatamente fruibile, riutilizzabile nel tempo, nelle modalità più comode per il dipendente, può ridurre sostanzialmente la ripetizione di errori passati.

L’adozione di corsi e-learning per la propria azienda è quindi un investimento ad alto valore aggiunto nel tempo.

Scopri di più su: www.emathe.it

Seguici su: LinkedIn

Comunicato Emathe
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI