Comunicati

Fringe Benefit, TheFork: oltre l’80% dei lavoratori è più soddisfatto se riceve Gift Card dalla sua azienda

TheFork lancia il suo e-commerce per le aziende che consente di comprare in pochi clic le Gift Card e aumentare la fedeltà e la soddisfazione dei dipendenti

Il rientro in ufficio questo autunno si accompagna a una buona notizia dal momento che il decreto Aiuti bis del 9 agosto ha incrementato la soglia di esenzione dei fringe benefits a 600 euro invece che 258,27 euro. Per permettere alle aziende di acquistare in modo sempre più smart le sue carte regalo, TheFork ha lanciato un e-commerce dedicato alle aziende dove è possibile acquistare direttamente le Gift Card di TheFork da offrire ai propri dipendenti. È possibile naturalmente acquistare anche per destinatari diversi quali fornitori, partner e clienti. 

La piattaforma è di facilissimo utilizzo. Chiunque sia in possesso di Partita IVA può registrarsi inserendo i propri dati aziendali e iniziare lo shopping. Le Gift Card possono essere customizzate  sia a livello di importo con valori tra 5 e 250 euro sia a livello grafico scegliendo tra 12 opzioni predefinite o caricando una grafica personalizzata. Infine si può programmare o inviare immediatamente la carta regalo ai destinatari via mail sempre all’interno del portale o scaricare il file contenente i singoli PDF. Si può pagare con carta di credito fino a 1.000 euro o tramite bonifico bancario, ricevendo via email sia il buono d’ordine sia la fattura.

Le Gift Card di TheFork sono carte regalo della validità di 18 mesi spendibili in migliaia di ristoranti che accettano TheFork PAY. Finora sono state scelte già da moltissime aziende per i propri dipendenti da Bricoman a DeAgostini, ma anche Huyndai e Engie per le proprie campagne.

Secondo una survey condotta da TheFork sui propri utenti[1] coloro che ricevono fringe benefit, specie Gift Card, ritengono che questi aumentino il proprio livello di soddisfazione e la fedeltà all’azienda di appartenenza (l’83%). Così la pensano anche i lavoratori le cui aziende ancora non distribuiscono carte regalo: in questo caso oltre l’80% ritiene che se ne avesse il grado di fidelizzazione aumenterebbe. Le categorie merceologiche più diffuse sono  attualmente viaggi e tempo libero, tecnologia e cultura. La ristorazione in questo scenario ha un grandissimo potenziale poiché pur avendo una fetta di mercato che si aggira intorno al 20% risulta estremamente appetibile per i lavoratori: 8 su 10 vorrebbero che il proprio datore di lavoro offrisse loro delle Gift Card di TheFork.


[1] Sondaggio condotto con surveymonkey sugli utenti di TheFork che ha raccolto 500 risposte

Gift Card TheFork
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI