Comunicati

Gruppo Levia ripensa i confini dell’(eco)sistema organizzativo

The new possible: come la gestione delle risorse umane possa aiutare a costruire l’organizzazione del futuro

Gruppo Levia rappresenta la realtà di riferimento in Italia e in Spagna nell’offerta di soluzioni gestionali innovative. Partner TeamSystem di primo livello, si contraddistingue per la proposta di servizi di consulenza e formazione specializzata ad aziende e professionisti.

Un Gruppo, o meglio – una Famiglia – che integra 12 aziende con una consolidata esperienza più che trentennale nel mondo dell’Information Technology, per mettere a disposizione del settore HR, ma non solo, la propria expertise frutto di una forte passione e di un’incisiva esperienza nel saper cogliere le opportunità inerenti il People Management.

Non c’è dubbio sul fatto che l’accelerazione del processo di globalizzazione abbia influenzato la capacità di gestione delle risorse umane e, in un mondo post-Covid dove abbiamo tutti assistito a un passaggio su vasta scala all’utilizzo dello smart-working, abbia altresì sottolineato l’urgenza di un nuovo modello di lavoro più dinamico.

Ma come si dice, “il peggio dei tempi tira fuori il meglio dalle persone”; e guarda caso, questo vale anche per le organizzazioni, inaspettatamente sfidate a trovare nuovi modi per servire i propri clienti e la propria community. Per Esselink, Software Factory di Gruppo Levia per il Time Management e le Human Resources, questo scenario ha comportato una riflessione sull’(eco)sistema organizzativo. Il lavoro diventa talento. Le gerarchie diventano reti di squadre. I concorrenti diventano collaboratori dell’(eco)sistema. E le aziende diventano più umane: proattive, collaborative e pronte a creare una forza-lavoro flessibile e magnetica.

Oggi come non mai, la tecnologia dell’informazione guida l’innovazione e, nel mondo del business, detiene il medesimo impatto che il vapore ha avuto sulla rivoluzione industriale. Essere sempre in uno stato di costante apprendimento si pone come indicatore chiave per plasmare una riallocazione delle risorse più dinamica. Per questo motivo, Esselink decide di accogliere con favore il cambiamento, concretizzando le nuove esigenze di mercato nella realizzazione di un Software tecnologico evoluto: Ynvia, la piattaforma digitale per gestire ogni aspetto del settore HR in modo sicuro e intuitivo.

Una soluzione all’insegna della modernità, derivante dalle competenze trasversali di un’azienda innovativa, animata dall’intraprendenza e dall’impegno di persone provenienti del settore, che altro non sono che il vero cuore pulsante: una risorsa vitale per plasmare, guidare e proteggere il presente e il futuro di un’organizzazione, ma soprattutto per avere successo in un’economia globale altamente competitiva.

Gruppo Levia, rafforzato da un grande spirito d’unione tra tutte le aziende partner, si prepara a sondare nuove prospettive per offrire nel dettaglio una varietà di processi che, a supporto dell’innovazione, consentono di ottimizzare la gestione e l’output.

9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI