Nata nel 2014 e società del gruppo Zucchetti, DoubleYou si occupa di welfare aziendale a 360°, inteso come tutte le iniziative volte a migliorare il benessere dei lavoratori e il loro work-life balance: l’obiettivo è quello di creare un benessere organizzativo che renda migliore l’esperienza lavorativa di ciascuna persona.
In questo periodo di incertezza, il welfare aziendale gioca inoltre un importante duplice ruolo, a favore di aziende e lavoratori:
- Per il lavoratore come sostegno al reddito: l’aumento dell’inflazione e del caro vita ha generato difficoltà in molte famiglie. Le erogazioni sotto forma di welfare, esenti da tassazione, e le iniziative a supporto del work-life balance, possono aiutare i lavoratori e le loro famiglie a bilanciare questa tendenza;
- Per le aziende come leva di produttività: gli investimenti in welfare aziendale ritornano in azienda sotto forma di produttività, perché i dipendenti felici e sereni lavorano meglio, generando un beneficio per l’attività.
Per poter lavorare in maniera intelligente sulle risorse umane e sul loro benessere, DoubleYou ha individuato 4 aree di intervento perseguibili: Flexible Benefit, Mobility Management, D&I, Smart Working.
Per assicurare alle aziende clienti l’attivazione di politiche e di iniziative efficaci, DoubleYou ha maturato nel tempo un importante know-how sia nella componente tecnologica sia nella consulenza HR: il provider mette a disposizione delle aziende una piattaforma web proprietaria tramite cui implementare e gestire piani di Flexible Benefit, ma anche attività di consulenza personalizzata e mirata all’analisi dello stato dell’arte in azienda, al fine di introdurre iniziative legate ai temi di mobilità sostenibile, parità di genere e smart working.
DoubleYou supporta quindi le aziende intervenendo in due modi:
- Con un approccio consulenziale: DoubleYou ha sviluppato un modello di consulenza basato su una forte expertise e su un’analisi dello stato dell’arte estremamente approfondita, che consente di introdurre soluzioni disegnate sulle effettive esigenze di ogni singola azienda e del proprio personale;
- Con strumenti tecnologici: ZWelfare, la piattaforma proprietaria di DoubleYou, garantisce la gestione dei piani di Flexible Benefit con oltre 400 servizi e più di 2 milioni di punti di spendibilità sul territorio. Inoltre, grazie all’appartenenza al gruppo Zucchetti, l’azienda è in grado di offrire soluzioni integrate con gli applicativi del gruppo, così da garantire un unico punto di accesso, la condivisione delle informazioni già esistenti ed una conseguente gestione efficiente sia lato HR che lato lavoratori.
Grazie alle sue competenze e alla sua specifica expertise nel settore, DoubleYou è il provider di fiducia di oltre 2.000 aziende, di ogni dimensione e settore merceologico, sostenendo il benessere di oltre 450.000 lavoratori.
Scopri di più su DoubleYou allo stand presente al Global Summit Human Resources di Lazise il 19 e 20 ottobre oppure visita il sito https://www.double-you.it/!