Comunicati

In-recruiting, un ATS completo per affrontare qualsiasi esigenza di recruiting, anche durante la pandemia Covid

La crisi sanitaria iniziata a marzo, e non ancora conclusa, continua a colpire moltissimi settori produttivi. A risentirne non sono soltanto le aziende e la forza lavoro, ma anche i processi di ricerca e selezione che hanno dovuto riadattarsi alle nuove modalità di lavoro. Infatti, se da un lato l’epidemia sta influenzando il modo di lavorare, dall’altro le esigenze delle aziende rimangono invariate, di conseguenza, la necessità di assumere è ancora fondamentale per chiudere le posizioni aperte e garantire nuove risorse nell’organico interno.

In questo contesto, In-recruiting ha sviluppato e implementato, nel corso degli ultimi mesi, diverse nuove funzionalità che da un lato ne fanno uno degli ATS (Applicant Tracking System) più completi sul mercato, dall’altro vanno a coprire una serie di esigenze che gli specialisti del recruiting si trovano ad affrontare in questi mesi complessi.

Integrazione facile e adatta a tutte le aziende

Andando con ordine, oggi In-recruiting è, a tutti gli effetti, un software per la ricerca e selezione che può essere facilmente implementato in molteplici contesti aziendali. Nel corso dei mesi precedenti è stata completata l’integrazione con la suite HR Infinity del Gruppo Zucchetti, di cui In-recruiting rappresenta attualmente la piattaforma di riferimento. Al tempo stesso il software continua ad essere disponibile in modalità stand alone o, per chi adottasse già sistemi gestionali di terze parti, facilmente e velocemente integrabile con questi ultimi, tramite API.

Gestione dei colloqui a distanza con Meetin

Per andare incontro ad un’esigenza sempre più comune in questi mesi, In-recruiting ha sviluppato Meetin, la nuova piattaforma di video-colloqui live per gestire le selezioni a distanza. Integrato all’interno dell’ATS, Meetin sfrutta tutti i vantaggi della gestione centralizzata: permette di creare sessioni one-to-one, pianificare e personalizzare gli appuntamenti, invitare candidati e colleghi alla video-intervista, rendere interattivo il video-colloquio con strumenti di interazione e comunicazione e gestire i dati raccolti e tutto quello che riguarda il recruitment all’interno di un’unica piattaforma.

Video presentazioni CV

Meetin sta per essere inoltre affiancato dal video CV, da pochi giorni disponibile nell’ATS. Quest’ultimo strumento di casa In-recruiting, consente ai candidati di presentarsi in modo esaustivo attraverso una video registrazione user friendly di 90 secondi, e ai recruiter di guadagnare tempo valutandoli nella fase di pre-screening direttamente all’interno dell’ATS.

Oltre alla possibilità di gestire il processo di recruiting in modo centralizzato, durante questi mesi caratterizzati dal distanziamento sociale, entrambi gli strumenti garantiscono vantaggi legati al risparmio di tempo e permettono di valutare il candidato efficacemente senza rinunciare alla “qualità” di un colloquio tradizionale.

Hiring pipeline e tracciamento dei candidati nel processo di recruiting

Infine, è disponibile da poche settimane all’interno della piattaforma, un nuovo strumento di monitoraggio, per far fronte alle più svariate esigenze dei selezionatori. Si tratta dell’Hiring Pipeline, un tool che permette ai recruiter di valutare l’efficacia e la qualità del proprio lavoro, senza perdere di vista i propri candidati lungo il processo di selezione. L’Hiring Pipeline è stato disegnato appositamente per tracciare, gestire e monitorareanche a livello visivo – l’avanzamento dei candidati fino all’assunzione.

In-recruiting software per la ricerca e selezione
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI