INTELCO dal 1985 supporta Grandi Gruppi Industriali Italiani nella gestione di flussi e processi HR grazie ad un servizio costruito su misura e grazie ad una piattaforma di proprietà IRIS, sviluppata, aggiornata e customizzata internamente per ottimizzare la gestione e l’amministrazione del personale, l’analisi e lo sviluppo del dato connesso al costo del lavoro, gli adempimenti retributivi, fiscali, previdenziali e normativi mensili e annuali.
INTELCO, una vera e propria sartoria digitale in ambito HR che offre un modello di servizio unico, ponendosi come partner al quale affidare direttamente qualsiasi aspetto relativo all’amministrazione e gestione del personale.
L’unicità di INTELCO si traduce con un servizio innovativo, ponendosi come interlocutore unico per i propri Clienti, i quali compiono una rivoluzionaria scelta strategica volta a digitalizzare, ottimizzare ed efficientare la gestione dei processi HR.
Attraverso un approccio integrato e cucito in modo sartoriale sulle peculiarità di ciascun Cliente, INTELCO è in grado di supportarlo in tutte le fasi di erogazione del servizio, a partire dal suo effettivo avvio, mediante la customizzazione e lo sviluppo di IRIS, e i suoi 40 moduli attivi, sino all’effettiva gestione delle task quotidiane e mensili del Personale in ottica operativa, amministrativa o consulenziale.
Il servizio viene erogato grazie ad IRIS in modalità full Cloud – avendo INTELCO esternalizzato l’intera infrastruttura in Data Center di ultima generazione – dove sono disponibili i vari moduli accessibili a seconda delle esigenze e raggiungibili da un unico portale: payroll, amministrazione del personale, rilevazione presenze e accessi, pianificazione turni, gestione creditori, budget & forecast, timesheet etc… e un motore di business analytics embeddato che garantisce un’esplorazione del dato dinamica e in real time sfruttando a pieno il principio di anagrafica unica su data base unico per tutti i servizi integrati.
La proposta INTELCO non ha limitazioni ma si suddivide in 3 livelli di servizio, mettendo a disposizione Team con competenze specifiche, in grado di gestire progetti complessi e supportare a 360° tutte le richieste.
Il Self Sourcing è il modello di Servizio di INTELCO di outsourcing di processo, che permette di presidiare tutte le attività amministrative e in gestione all’ufficio HR del Cliente, al fine di garantire la certificazione delle elaborazioni e degli adempimenti fiscali, retributivi e previdenziali, a seconda delle scadenze mensili o annuali di 1° e 2° livello, oltre che la quadratura automatica del dato contabile a livello di bilancio, sia in Conto Economico che Stato Patrimoniale.
Il Self Business, garantendo comunque le medesime finalità del Self Sourcing, in aggiunta, assicura un continuo supporto sistemistico al Cliente grazie ad un team di Specialisti Applicativi, disponibili a svolgere tutte le attività che necessitano un intervento applicativo per la customizzazione dell’impianto del Cliente, così da permettere il continuo efficientamento dell’impianto, anche tramite analisi periodiche.
Per garantire un supporto consulenziale, il Self Strategy completa e integra i due precedenti livelli di servizio, mettendo a disposizione del Cliente un team di consulenti del lavoro, per offrire un supporto strategico che risponda a tutte le esigenze dell’ufficio del personale, dalla redazione di documenti fino all’analisi e alla gestione di operazioni straordinarie, garantendo così la corretta ricezione, trasmissione e applicazione della normativa di riferimento. Con quasi 40 anni di storia INTELCO opera sul territorio italiano e supporta realtà caratterizzate al loro interno da strutture organizzative eterogenee e peculiari, offrendo un servizio personalizzato, cucito su misura sulle singole esigenze di volta in volta manifestate: una vera sartoria digitale. A prova di HR.