Interviste

Intervista ad Alain Aiazzi, resp.le new business Italia di 1to1 PROGRESS

Buongiorno Alain Aiazzi, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit22. Avete già preso parte a una o più delle precedenti edizioni?

Buongiorno a voi, è la prima volta che partecipiamo a questo summit e ne siamo entusiasti.

Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?

Siamo molto curiosi! Ci piacerebbe entrare in contatto con diverse società per confrontarci e approfondire le attuali esigenze dei vari settori.

Tecnologia, dispositivi, software, processi, automazione… spesso sembra che tutto questo debba seppellire il lato umano del lavoro, ma non è così. Cosa dovremmo spiegare ai molti NEET presenti anche nel nostro Paese e come potremmo convincerli di poter essere davvero utili e determinanti, se solo lo volessero?

Gli strumenti digitali devono essere al servizio delle persone, non il contrario.

Lo scopo tecnologia, che sia un software, dispositivo, automazione o altro, è di semplificare il lavoro, aumentare l’efficienza e permettere alle persone di focalizzarsi in azioni che necessitano della propria creatività, inventiva e know-how. Di conseguenza, crediamo fermamente che lo step fondamentale per i NEET sia accogliere la tecnologia e le novità per focalizzarsi in relazioni, creatività, sviluppi che saranno sempre dipendenti dal lavoro umano. 

Perché un visitatore del #GHRSummit22 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?

Siamo qui presenti con l’obiettivo di soddisfare le esigenze formative delle società, attraverso una consulenza approfondita dei loro fabbisogni.

Le nostre soluzioni blended, permettono di stimolare l’apprendimento da diverse angolazioni rendendo più efficace  il percorso formativo dello studente

I nostri pacchetti creati ad AD HOC permettono una reale ottimizzazione del total cost of ownership (TCO) e un incremento della talent retention.

Quindi vi aspettiamo!

Alain Aiazzi di 1to1 Progress
6° Global Summit Human Resources
19 | 20 OTTOBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI