Interviste

Intervista a Alessandra Bertazzoni, Relationship Manager di Day SPA SB

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GHRSummit25. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?

Mi hanno parlato molto bene di questo Summit, ben organizzato e con aziende interessate alle novità offerte all’HR. Mi aspetto di incontrare Manager interessati a confrontarci sui principali trends e di ascoltare nuove idee o bisogni su cui poi lavorare insieme.

Smart working, lavoro flessibile, ibrido, etc.: a ciascuna azienda il proprio modello o tante diverse possibilità per i collaboratori di ciascuna azienda?

In ogni azienda oggi si ritrovano a collaborare e a contaminarsi diverse generazioni che sappiamo sono in cerca di modi di stare in azienda e benefit differenti, un’azienda che sa stare al passo con i tempi deve assolutamente avere al suo interno un mix di strumenti che vadano incontro alle diverse generazioni.

Talents attraction and retention: cosa stanno facendo le aziende e cosa dovrebbero assolutamente fare, qui e ora?

L’ascolto delle persone e delle esigenze che esprimono è certamente il primo passo per creare una buona relazione, lo è per tutte le relazioni in fondo, no? E da lì si può partire per raccontare l’azienda che si rappresenta e soprattutto i valori che esprime. Quando ci si incontra sui valori è più facile andare d’accordo e mettere le basi per un lavoro che soddisfi tutte le parti in causa. Come si fa ad ascoltare? Oggi l’Ai ci regala nuovi metodi molto easy e digitali con cui soprattutto le nuove generazioni si sentono molto a proprio agio, inoltre survey e momenti di incontro che diventano appuntamenti fissi possono aiutarci a scegliersi ogni giorno.
Day offre un’importante esperienza nella creazione di servizi per il benessere delle persone in azienda, dalle Survey, alle piattaforme fino a progetti creati ad hoc.

Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit25 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Negli ultimi anni abbiamo studiato sempre di più le richieste delle persone in azienda e il bene più prezioso richiesto da tutte le generazioni è il tempo. Per questo ci fa piacere presentare, integrato con le nostre piattaforme di welfare, il servizio di time sitter. Genius4u è la start up che UpDay ha aiutato a crescere e che ci fa piacere raccontarvi per introdurre un nuovo modo di andare incontro alle esigenze di conciliazione tra vita personale e lavoro.

Alessandra Bertazzoni di Day SPA SB
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI