Interviste

Intervista a Daniel Maida, Amministratore Delegato di Libemax

Buongiorno Daniel, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit22. Per Libemax è la terza edizione: cosa vi ha spinti a ripetere l’esperienza?

La nostra realtà è nata e si è sviluppata negli anni ascoltando le esigenze delle imprese impegnate ogni giorno nella gestione del personale e delle dinamiche aziendali, ideando e offrendo loro le soluzioni più hi-tech e innovative al passo coi tempi. Per noi il Global Summit Human Resources è una valida occasione per confrontarci ulteriormente con loro e presentare tutti gli strumenti che implementiamo costantemente.

Daniel ci descriva Libemax.

Libemax opera da più di otto anni nel mondo della tecnologia, con specializzazione nello sviluppo di applicazioni software per le aziende. Supportiamo le imprese nei processi quotidiani delle attività dei dipendenti e negli accessi, grazie a sistemi semplici da utilizzare sia per i collaboratori che per gli amministratori, soluzioni che portano ad un risparmio di tempo e a un notevole aumento della qualità dell’organizzazione e della comunicazione. Tutti i nostri clienti, costantemente affiancati da una pronta assistenza tecnica (via chat, mail o telefono) e non filtrata da call center, possono contare su funzionalità sempre aggiornate e arricchite dal nostro team informatico.

App Rilevazione Presenze è lo strumento tecnologico che proponete alle aziende per la gestione del personale: in cosa consiste?

Libemax è stata la prima azienda a ideare una app specifica che permettesse di snellire e rendere smart gli aspetti complessi e burocratici legati alle timbrature dei dipendenti. App Rilevazione Presenze è la piattaforma che ha trasformato digitalmente la gestione del personale, sostituendo la classica timbratrice fissa con un click sullo smartphone. Dal proprio telefono, infatti, il lavoratore (fuori sede, in ufficio, nelle diverse filiali o da casa) può timbrare con GPS, tramite QR Code o da web: tutti i dati vengono convogliati in un unico pannello web che consente agli amministratori la visione, il controllo e l’esportazione delle presenze rilevate, ma non solo. Sempre da smartphone vengono processati permessi, ferie, malattie, nota spese, lavori schedulati, fogli intervento e documenti. Il tutto all’insegna del rispetto della privacy, di un efficientamento dell’organizzazione, di maggiore trasparenza con i clienti e di un attento monitoraggio dei costi sia interni che esterni. Attualmente sono più di 5mila le imprese che utilizzano il nostro sistema, con oltre 100mila dipendenti che timbrano ogni giorno e che possono usufruire anche di convenzioni per il benessere e il tempo libero che abbiamo a catalogo e che continuiamo a incrementare. App Rilevazione Presenze è la soluzione che tante realtà hanno già scelto e che consigliano ai propri contatti con un piano referral che abbiamo pensato per premiare tanto i nostri utenti, quanto coloro che decidono di utilizzare un tool innovativo per le risorse umane.

L’altra soluzione che proponete è App Registro Visitatori. Ce la illustra?

La gestione degli accessi in azienda è un altro aspetto che interessa molte realtà: per questo Libemax ha creato un registro elettronico che rendesse innovativo, tecnologico e moderno l’ingresso dei visitatori in sede. Grazie ad App Registro Visitatori le imprese possono finalmente dire addio al classico registro cartaceo e tutelare privacy e sicurezza di fornitori, clienti e dipendenti con uno strumento hi-tech ed efficiente.

Grazie per questa intervista, ci vediamo al Global Summit.

Daniel Maida di Libemax
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI