Interviste

Intervista a Daniel Maida, Amministratore Delegato di Libemax

Grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Lo spirito che contraddistingue la nostra azienda è lo stesso da 10 anni. Siamo stati i primi a creare una app per timbrare il cartellino da smartphone e proseguiamo nel solco dell’innovazione.
Anche quest’anno ci presentiamo a Global Summit con delle novità importanti.
Prima fra tutte il rebranding della nostra azienda.
Con questo nuovo look vogliamo restituire l’identità di un’azienda dinamica, innovativa e smart. Valori, che insieme alla trasparenza e ad un’assistenza fatta da professionisti, ci hanno sempre contraddistinto.
Da #GHRSummit24 ci aspettiamo di venire in contatto con aziende che hanno capito l’importanza strategica della rilevazione presenze, inoltre per noi è un’occasione importante per ascoltare da vicino le esigenze del mercato e capire quali nuovi sviluppi apportare alle nostre soluzioni.

Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit24 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Quest’anno Libemax Rilevazione Presenze si presenterà completamente rinnovata. Lo scorso anno è stato quello in cui abbiamo apportato il maggior numero di implementazioni nella nostra app.
Abbiamo implementate la sezione sui lavori Programmati, adesso molto più funzionale con la possibilità di utilizzare un calendar collegato direttamente alla app da cui gestire le programmazioni settimanali.
Con il cartellino compatto e il riepilogo presenze in pochi semplici click si può in maniera massiva aggiungere presenze giornaliere, giustificativi di assenza, accantonare straordinari in banca ore.
Abbiamo aumentato le possibilità di timbratura, aggiungendo alla classica tramite GPS, e tutte le altre disponibili, quella con Geofence e quella tramite bluetooth con cellulare in tasca. Due tipologie diverse che ci permettono di andare a soddisfare qualsiasi esigenza.
Geofence infatti impedisce al dipendente di timbrare con la sua app se non si trova in un determinato raggio dalla zona di timbratura, una soluzione ottima per chi ha trasfertisti.
Abbiamo pensato anche alle aziende che hanno solo dipendenti in sede. La timbratura con cellulare in tasca offre la possibilità di segnalare la presenze su un tablet al posto della classica timbratrice e senza bisogno di badge. La presenza verrà validata dalla connessione bluetooth tra il tablet e lo smartphone del dipendente.

Perché un visitatore del #GHRSummit24 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?
Al nostro tavolo ci aspettiamo aziende che vogliono migliorare la gestione del proprio personale. Persone che sappiano andare oltre al cliché della timbratura come strumento desueto, ma che siano capaci di entrare in una visione diversa.
La rilevazione delle presenze non è il controllo di un imprenditore che non ha fiducia nei suoi collaboratori, ma un dato fondamentale per il controllo di gestione.
Grazie alla nostra app le aziende possono semplificare il lavoro dell’HR, del consulente del lavoro, e ottimizzare la gestione dei dipendenti.
Non siamo un semplice fornitore, ma un partner affidabile per i nostri clienti. Li seguiamo con la nostra assistenza, gestiamo in tempi da record ogni segnalazione.
Abbiamo il 98,7% di grado di soddisfazione. Siamo certi di avere la soluzione adatta per tutte le esigenze.

Daniel Maida di Libemax
9° Global Summit Human Resources
21 | 22 MAGGIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI