Interviste

Intervista a Enrico Longato, amministratore delegato di Xplain

Buongiorno Enrico Longato, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit21. Avete già preso parte a una o più delle tre precedenti edizioni?
Buongiorno a voi. È la prima volta che partecipo a questo summit, con aspettative di reciproco scambio di esperienze, informazioni ed aggiornamenti.

Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Un evento di questa portata ed intensità ci deve consentire di far conoscere in Italia una delle soluzioni più diffuse a livello internazionale.

Tecnologia, dispositivi, software, processi, automazione… spesso sembra che tutto questo debba seppellire il lato umano del lavoro, ma non è così. Cosa dovremmo spiegare ai molti NEET presenti anche nel nostro Paese e come potremmo convincerli di poter essere davvero utili e determinanti, se solo lo volessero?
Tecnologia, dispositivi, software, processi, automazione…tanti strumenti che necessitano della presenza umana, per cui queste figure rimangono indispensabili.

Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit21 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
La novità è disporre di uno strumento di alto valore come XperienceHR finalmente nella versione italiana. Sviluppato per essere utilizzato in cloud, non necessita di alcuna installazione ed è talmente intuitivo che i tempi di avviamento sono realmente bassi. Alcune delle referenze (Zurich, Pfizer, Ikea, Dell, Maersk) parlano da sole.

Perché un visitatore del #GHRSummit21 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?
La soluzione che proponiamo è un supporto a 365 gradi per chi si occupa di risorse umane. Attualmente diffuso in 22 paesi del mondo, XperienceHR è uno strumento completo, ricco di funzioni e dispone anche di un’app integrata con l’applicazione.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.

Enrico Longato di Xplain
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI