Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Da GSHR ci aspettiamo un’occasione di networking, grazie alla possibilità di entrare in contatto con diversi professionisti, che potremo sensibilizzare rispetto a temi importanti come le investigazioni aziendali e le possibili strategie a contrasto di frodi o fenomeni lesivi del patrimonio aziendale.
È la nostra quarta partecipazione e come le precedenti edizioni siamo entusiasti e pronti a conoscere e farci conoscere!
Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit24 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Al GHR parleremo di Investigazioni Aziendali. Il tema è di grande interesse, e ogni anno cresce la platea di aziende che ne fanno regolare uso per verificare e contrastare presunti illeciti ai danni degli asset aziendali. Quest’anno risponderemo alle più comuni e frequenti domande che gli HR ci pongono in qualità di Società Investigativa. Andremo quindi a chiarire gli aspetti legali, a presentare le più moderne ed efficaci soluzioni investigative cercando soprattutto di sensibilizzare le Aziende su quanto “investigare” sia sinonimo di “tutelare” e NON di “punire”.
Perché un visitatore del #GHRSummit24 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?
Sicuritalia Security Solutions si è affermato negli ultimi anni come uno dei principali player del mercato delle investigazioni aziendali. Copriamo l’intero territorio nazionale con progetti investigativi cross-divisionali di Intelligence, Investigazioni tradizionali e tecnologiche, e Cyber security. I nostri Clienti spaziano dalle microimprese alle multinazionali. Un visitatore al nostro tavolo potrà conoscere le Investigazioni aziendali e prendere coscienza degli strumenti a disposizione di HR e aziende per verificare e contrastare le fenomenologie lesive del patrimonio aziendale. Potremo affrontare temi come infedeltà, assenteismo e sabotaggi, e tematiche più complesse come perdita e fuga di informazioni, tutela del segreto industriale, concorrenza sleale o fenomeni di white collar crime.