Interviste

Intervista a Gianluca Caffaratti, CEO e founder di Happily Srl Società Benefit

Grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit24. Mai come in questi anni quello della Talent Attraction e Retention è stato un nodo fondamentale per qualsiasi azienda, ma risolvere questo rebus è tutt’altro che semplice. In che modo potete aiutare i vostri clienti in questa difficile sfida?

Happily opera da sempre nel campo delle risorse umane con un focus sulla talent attraction. Le aziende si rivolgono a noi quando vogliono implementare strategie di benessere organizzativo per trattenere e motivare i propri collaboratori. Offriamo una vasta gamma di servizi incentrati sul welfare e sul wellbeing, tra questi, troviamo la nostra piattaforma di welfare aziendale, i buoni pasto e gli incentivi, che consentono alle aziende di supportare i propri lavoratori, migliorando il loro potere d’acquisto senza gravare sui bilanci aziendali. Inoltre, forniamo consulenza mirata per creare ambienti di lavoro sereni, sostenibili ed equi. Questo include analisi del clima organizzativo, politiche di conciliazione vita-lavoro, iniziative per la parità di genere, la genitorialità e la D&I, con il supporto di partner come La Luna del Grano. Data l’importanza sempre crescente della talent attraction e della retention nelle nuove generazioni, assistiamo le aziende anche in progetti di sostenibilità sociale, formazione continua, mentoring e coaching. Proprio per questo, abbiamo investito in realtà come Pack ed Empethy, gestite interamente dalla GenZ, garantendo così un approccio innovativo costante.

Intelligenza Artificiale e AI: cosa, come, quando e perché?

Promuoviamo con entusiasmo l’integrazione dell’intelligenza artificiale (IA) nel contesto lavorativo. Siamo convinti che questa tecnologia possa migliorare notevolmente la produttività aziendale, riducendo il tempo impiegato in compiti operativi e consentendo di concentrarsi su attività più strategiche e manageriali. Inoltre, favorisce la generazione di output più creativi e innovativi, promuovendo l’inclusione e la democratizzando le competenze. Oltre ad utilizzare l’IA internamente, abbiamo lanciato un corso dedicato alle aziende, alle risorse umane e ai consulenti del lavoro. L’obiettivo è fornire una comprensione dell’impatto dell’IA sul mondo del lavoro e offrire suggerimenti pratici sull’utilizzo di strumenti come ChatGPT, che possono migliorare l’efficienza delle attività quotidiane, diventando quindi un nuovo strumento di welfare!

Perché un visitatore del #GHRSummit24 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?

Happily oggi mette a disposizione una gamma completa di strumenti per la gestione delle risorse umane. Collaborare con noi significa avere accesso a consulenti esperti capaci di valutare e implementare i migliori progetti per lo sviluppo aziendale.
Ci contraddistinguiamo per la nostra profonda conoscenza del mercato italiano e la nostra capacità di bilanciare l’attenzione alle persone con la produttività aziendale.
Nei nostri progetti, ci basiamo su quattro principi fondamentali che guidano il nostro lavoro e la relazione con i clienti:

  • Poniamo grande attenzione al cliente e personalizziamo le offerte, costruendo rapporti di fiducia e trasparenza.
  • Abbiamo un approccio territoriale e sostenibile, offrendo soluzioni che apportano valore non solo all’azienda stessa, ma anche al territorio in cui opera.

Lavorare con noi, quindi, non significa avere un fornitore, ma un vero e proprio partner per la crescita aziendale.

Intervista a Gianluca Caffaratti, CEO e founder di Happily Srl Società Benefit
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI