Interviste

Intervista a Giovanna Grande, Service Manager di Reverse

Buongiorno Giovanna Grande, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit22. Avete già preso parte a una o più delle precedenti edizioni?

Sì, abbiamo più volte partecipato al GHRSummit, sia come espositori che come relatori.

Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?

Parteciperemo a questo evento con l’intento di costruire nuove relazioni, di creare occasioni di confronto con il mondo HR, di cui siamo fornitori e che desideriamo conoscere in modo sempre più profondo per riuscire ad essere davvero il Partner giusto.

Quelli del cosiddetto “smart working” e del lavoro agile sono temi delicati e ancora da esplorare. In particolare il lavoro da remoto è stato in molti modi frainteso, durante la Pandemia, ma affinché queste opportunità decollino davvero occorrono competenze, tecnologie e visione. Cosa manca in questo Paese per andare nella direzione giusta?

C’è da dire che sono stati fatti enormi passi avanti anche in questo Paese, premesso che non è ancora chiarissimo quale sia la direzione giusta. Possiamo in generale affermare che la direzione attuale sia quella di riuscire ad offrire ai propri collaboratori un nuovo equilibrio tra la vita privata/familiare e il lavoro, supportando con tecnologia e organizzazione del lavoro per obiettivi lo smart working, e creare parallelamente frequenti occasioni di condivisione con i colleghi, attraverso attività di teamwork, team building, formazione.

Perché un visitatore del #GHRSummit22 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?

Il mondo della ricerca e selezione si sta evolvendo e riuscire a stare al passo con le trasformazioni del recruiting odierno è un requisito chiave per avere successo nei processi di selezione in questo preciso momento storico e di mercato. Reverse può essere il partner adatto poiché lavora con un approccio scientifico e analitico: con il potere dei dati e della capacità di trasformarli in informazioni chiare, supporta le aziende nel prendere le giuste decisioni.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.

Giovanna Grande di Reverse
8° Global Summit Human Resources
10 | 11 APRILE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI